– Ricerca, idee, conoscenza della potenzialità dei luoghi, sono settori di interesse e di studio che, a partire dall’edizione 2007, la BCC intende individuare, premiando tesi di laurea, proposte e progetti di laureati che si siano distinti nel loro percorso di formazione universitaria o post-universitaria.
La direzione scientifica dell’iniziativa è affidata alla professoressa Maria Lucia De Nicolò (Università di Bologna). Il premio è dedicato a Guido Paolucci, luminare della scienza in campo internazionale e profondamente interessato alla formazione dei giovani.
E’ un’occasione per pubblicizzare studi d’interesse generale e di attualità effettuati da giovani nativi o residenti nei luoghi dove opera la Banca di Credito Cooperativo di Gradara o studi inerenti a questi stessi luoghi gravitanti nelle province di Rimini (Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano) e di Pesaro (Pesaro, Gradara, Gabicce, Tavullia, S. Angelo in Lizzola).
Il concorso vuole individuare elaborati innovativi che presentino per la ricerca, l’analisi realizzata e l’originalità, un contributo significativo di conoscenza.
Il concorso, ad anni alterni, è aperto a studenti delle diverse aree disciplinari. I concorrenti non devono superare i 33 anni (alla scadenza del bando).
La domanda di partecipazione va compilata nell’apposito modulo da richiedersi all’Ufficio Relazioni Esterne della stessa Banca, Gradara (PU) Via Cattolica, n. 20 (tel. 0541/823511), e dovrà essere consegnata entro il 15 aprile.
La pubblicazione completa del bando è visibile sul sito www.gradara.bcc.it.