– Vedere che cosa fanno gli altri. Imparare. Divertirsi. Sono lo spirito delle gite della Banca di Credito Cooperativo di Gradara, aperte a coloro che amano andare con curiosità per luoghi e popoli. Questo piccolo classico di primavera (ce ne sarà un altro in autunno) quest’anno, dal 24 al 31 marzo, fa tappa a Valencia, Barcellona e al ritorno puntata ad Avignone. Il programma. In pullman, partenza del gruppo alle 2 di notte da Gradara (piazzale Paolo e Francesca) e a Gabicce Mare (piazzale Aldo Moro).
Arrivo alle 18 dello stesso giorno. Il 25 e 26 soggiorno a Barcellona e visite guidate alle bellezze della città: dalla cattedrale alla Sagrada Famiglia (il capolavoro di Gaudì).
Il pomeriggio del 27 marzo, ci si reca a Valencia, dove si soggiorna il 28 e 29. Il 30, dopo la colazione alle 6.30, si riparte verso l’Italia, facendo tappa in Francia, ad Avignone, che per alcuni decenni fu sede papale (1308-1377). Il giorno successivo visita alla città. Il mattino dopo, il pullman ha come mèta di ritorno Gradara,