• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Agosto 2, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Natale, il campo lavoro missionario

Redazione di Redazione
5 Dicembre 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Natale, il campo lavoro misisonario. Un punto d’incontro. Dove ritrovarsi, far conoscere le tante attività in campo, ascoltare le testimonianze dei missionari della Diocesi sparsi in tutti i Continenti e sostenuti in 40 anni di storia, guardare fotografie e filmati dei luoghi più poveri del Mondo. Ma anche un luogo dove i più piccoli possono realizzare i loro bigliettini di auguri natalizi con materiale di recupero.
L’associazione Campo Lavoro Missionario apre un Info Point. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre, alle ore 16.30, in via Giordano Bruno 27, a Rimini. All’inaugurazione saranno presenti il vescovo monsignor Francesco Lambiasi, le autorità civili e tanti altri ospiti.
“Per prima cosa, a nome dell’associazione, voglio dire un grazie di cuore alla famiglia Lucchi che ci ha messo a disposizione questo spazio. – spiega Gabriele Valentini, presidente dell’associazione – La nostra casetta natalizia sarà aperta tutti i giorni, da sabato 7 a martedì 24 dicembre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. L’obiettivo è quello di far conoscere le svariate attività del Campo Lavoro: dai progetti nelle scuole alle tante esperienze nelle missioni in giro per il Mondo, fino agli innumerevoli momenti che precedono la due giorni vera e propria. Inoltre sarà possibile associarsi”.
Tutti i giorni sarà aperto, inoltre, un laboratorio per i più piccini dal titolo: “Ri-Creo, Ri-Uso”. In questo spazio i bambini potranno creare i propri biglietti natalizi con materiali di recupero.
“Crediamo molto in questi momenti perché se davvero vogliamo migliorare la situazione in atto occorre partire dai più piccoli che saranno gli uomini e le donne del domani. Far capire loro l’importanza del non spreco, del recupero e del riutilizzo deve essere il primo passo verso una coscienza sempre più certa”.
L’Info Point Campo Lavoro ospiterà anche un’area espositiva di materiali raccolti e destinati alla vendita, come forma di autofinanziamento per la quarantesima edizione del Campo che nel 2020 si svolgerà sabato 28 e domenica 29 marzo.
“In occasione dell’inaugurazione – conclude Valentini – sarà offerta l’opportunità di gustare una piccola merenda, fatta rigorosamente in casa, per iniziare nei migliore dei modi questo cammino che ci porterà alla Santa nascita”.
L’iniziativa Il Natale del Campo Lavoro rientra nel progetto del Comune di Rimini e Volontarimini Negozi aperti, vetrine illuminate: riattivazione locali in disuso.
Domenica 8 dicembre il Campo Lavoro sarà presente anche a Borgo Solidale, il villaggio del volontariato di Borgo San Giuliano, con la sua variopinta bancarella.
Per info: 340.3651668
Articolo precedente

Rimini. Jazzfeeling, la bella musica è emozione

Articolo seguente

Rimini. Bruno Galli, Lega: “Metromare, mezzi provvisori pagati con i soldi dei contribuenti”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Fratelli d’Italia, incontro su “Giustizia e sicurezza: non solo parole” con i parlamentari Galeazzo Bignami e Michele Barcaiuolo

2 Agosto 2025
Focus

Montecopiolo. Eremo della Madonna del Faggio, va bene un MOTOR DRIVE FEST?

2 Agosto 2025
Roberto Cappello
Eventi

Misano Adriatico – Gradara – Rimini – Mondaino – San Giovanni in Persiceto. Misano Piano Festival dal 5 agosto al 25 novembre

1 Agosto 2025
Attualità

Rimini. Cimiteri di San Lorenzo e Casalecchio, volontari per la cura e il decoro delle aree cimiteriali situate a monte della Statale 16

1 Agosto 2025
Biblioteca Gambalunga, il cortile
Eventi

Rimini. La poesia raccontata dalla poesia, Mia Lecomte legge Marina Colasanti l’1 agosto, ore 21, Corte della Biblioteca Gambalunga

1 Agosto 2025
Eventi

Rimini. Sere dei mercoledì e venerdì, scoprire i musei…

1 Agosto 2025
Stefania Sandrelli, madrina
Eventi

Sala Tonino Guerra del Grand Hotel di Rimini, mostra “Alberto Sordi, maschera di un Vitellone”

1 Agosto 2025
Claudia Sammaritani
Attualità

Rimini. I 100 anni di Claudia Sammaritani

1 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Bruno Galli, Lega: "Metromare, mezzi provvisori pagati con i soldi dei contribuenti"

Santarcangelo di Romagna. Tenuta Saiano e ristorante Sangiovesa su Melaverde di Canale5

Riccione. Capodanno e dintorni, grande musica

Rimini. Aeroporto, investimenti di 95,5 milioni 2020 - 2033

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Guardia di Finanza, intensificato il controllo estivo: in 3 mesi verificate 150 violazioni (il 33 per cento) 2 Agosto 2025
  • Rimini. Fratelli d’Italia, incontro su “Giustizia e sicurezza: non solo parole” con i parlamentari Galeazzo Bignami e Michele Barcaiuolo 2 Agosto 2025
  • Montecopiolo. Eremo della Madonna del Faggio, va bene un MOTOR DRIVE FEST? 2 Agosto 2025
  • Saludecio 800 NNT – NeroNotteTeatro XX edizione 1 Agosto 2025
  • Catastrofisti del clima 1 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-