– L’assemblea dei soci della Banca Popolare Valconca è chiamata a rinnovare 3 componenti del consiglio d’amministrazione. Sono alla fine del mandato e ricandidati: Edmondo (Duccio) Forlani, Massimo Lazzarini (il presidente) e Gabriele Paci. Al momento c’è una quarta candidatura ufficiale. Arriva da Cattolica, è Franco Gabellini.
Massimo Lazzarini – Cinquantatré, sposato, 2 figli, in consiglio d’amministrazione dall’88, ne è alla guida 2000. Scrive Ama leggere, i suoi autori prediletti: Buzzati, Borges e Chesterton. Il suo pensiero sulla banca: “E’ una piccola realtà, ma importantissima per la crescita economica e culturale della comunità. Nonostante le dimensioni, se dipendenti e soci ne hanno la convinzione, può reggere anche gli istituti di credito più grandi”.
Edmondo (Duccio) Forlani – E’ nel consiglio d’amministrazione dal 2001. Settantatré anni, sposato, tre figli, è un geologo di valore internazionale. Nel suo curriculum lavori prestigiosi realizzati in ogni parte del mondo. Lo si vede spesso sui campi da tennis in ore impensabili, mezzogiorno e dintorni.
Gabriele Paci è un morcianese di 46 anni; in banca dal 2000. Laurea a Siena in Scienze economiche e bancarie, esperienze in numerose aziende, oggi lavora in una società che opera nel software. Per certi versi è un figlio d’arte. Il babbo, veterinario, per anni è stato nel consiglio d’amministrazione della BPV. Consiglio che ha anche diretto.
Franco Gabellini, cattolichino, perito industriale, titolare dell’hotel-ristorante “al Dollaro” e “Euro”, dal ’90 presidente dell’Adac, ’96, vice-presidente di Cattolica Servizi, si è candidato ufficialmente per un posto nel consiglio di amministrazione. Sessantasette anni, è sposato ed ha due figli.