• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Ivan Signoretti, pizzaiolo riminese a Dubai

Redazione di Redazione
5 Marzo 2020
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Ivan Signoretti
Ivan Signoretti, pizzaiolo riminese a Dubai. Dalla pizzeria Il Cortile in Centro di Rimini, il noto chef è arrivato fino all’Expo Centre Sharjan di Dubai, negli Emirati Arabi. Ha partecipato all’ExpoCulinaire 2020. Un evento che coinvolge i migliori chef del mondo.
Signoretti è stato ospite di uno degli stand italiani, con anche altre aziende, come Mtp Forni, per presentare le sue pizze. Il Gambero Rosso, per la stagione 2019/2020, ha riconosciuto a Il Cortile in Centro ‘Due Spicchi’ nella sua guida dedicata alle migliori pizzerie d’Italia. L’unico locale nel comune di Rimini ad aver ottenuto questo riconoscimento.
«E’ stata una bellissima esperienza che mi ha portato a conoscere tanti colleghi e professionisti internazionali _ dice Signoretti _ Ho preparato pizze gourmet quasi ogni ora. Due giorni fa allo stand si è fermato anche il Re di Al Sharjah Dubai, con il suo schieramento di collaboratori e guardie del corpo. Ci ho parlato e ho fatto assaggiare loro la pizza Pavonia, molto amata a Il Cortile, spiegando da quali ingredienti è composta (tra quelli principali tonno e pomodori) e il procedimento di preparazione e cottura. E’ piaciuta moltissimo. Sono molto soddisfatto”.
Il riminese ha lavorato ai fornelli di Spaccio e del QBio di Cesena e Forlì ed in altri locali in giro per il mondo. A Signoretti era andato un altro premio dal Gambero Rosso nel 2015 per la “Migliore Pizza dell’anno”. E’ titolare de Il Cortile in Centro di Rimini (via Sigismondo) da ottobre 2017 insieme a Thomas Agostini.
Articolo precedente

Riccione. Costa Edutainment a “Milluminodimeno” di Caterpillar e Radio2

Articolo seguente

Cattolica. Archeologia, sotto via Garibaldi tratto di Flaminia…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Italia Viva, Ubaldi presenta il direttivo provinciale

26 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Scuola, premiati i 170 ragazzi usciti col 100 dalle superiori

25 Luglio 2025
Focus

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio… il 27 luglio alle 22

25 Luglio 2025
Eventi

Rimini. “Marecchia sailing cup”, regata con imbarcazioni costruite con materiali di riciclo e fantasia il 2 agosto

25 Luglio 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Approvato assestamento di bilancio

25 Luglio 2025
Jamil Sadegholvaad
Attualità

Rimini. Il voto del Consiglio comunale del 24 luglio. Quattro milioni per la pubblica illuminazione   

25 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Colosseo, povero oleandro…

25 Luglio 2025
Cattolica-Gabicce Mare, il ponte mobile
Attualità

Cattolica. Ponte girevole, multe ai ciclisti che non scendono…

25 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Archeologia, sotto via Garibaldi tratto di Flaminia...

Pesaro. Varotti, Confcommercio: "Coronavirus, schizofrenia museale... Aperti o chiusi?"

Tonino Guerra

Santarcangelo di Romagna. Centenario Tonino Guerra. Auguri di pronta guarigione a Luis Sepúlveda e alla moglie Carmen Yáñez

Rimini. Coronavirus: 68 positivi a Rimini (erano 35 il giorno prima), 698 in Emilia Romagna

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
  • Sirolo, ENRICO IV tragedia  l’1 agosto, ore 21.30 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-