• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 5, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Ivan Signoretti, pizzaiolo riminese a Dubai

Redazione di Redazione
5 Marzo 2020
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Ivan Signoretti
Ivan Signoretti, pizzaiolo riminese a Dubai. Dalla pizzeria Il Cortile in Centro di Rimini, il noto chef è arrivato fino all’Expo Centre Sharjan di Dubai, negli Emirati Arabi. Ha partecipato all’ExpoCulinaire 2020. Un evento che coinvolge i migliori chef del mondo.
Signoretti è stato ospite di uno degli stand italiani, con anche altre aziende, come Mtp Forni, per presentare le sue pizze. Il Gambero Rosso, per la stagione 2019/2020, ha riconosciuto a Il Cortile in Centro ‘Due Spicchi’ nella sua guida dedicata alle migliori pizzerie d’Italia. L’unico locale nel comune di Rimini ad aver ottenuto questo riconoscimento.
«E’ stata una bellissima esperienza che mi ha portato a conoscere tanti colleghi e professionisti internazionali _ dice Signoretti _ Ho preparato pizze gourmet quasi ogni ora. Due giorni fa allo stand si è fermato anche il Re di Al Sharjah Dubai, con il suo schieramento di collaboratori e guardie del corpo. Ci ho parlato e ho fatto assaggiare loro la pizza Pavonia, molto amata a Il Cortile, spiegando da quali ingredienti è composta (tra quelli principali tonno e pomodori) e il procedimento di preparazione e cottura. E’ piaciuta moltissimo. Sono molto soddisfatto”.
Il riminese ha lavorato ai fornelli di Spaccio e del QBio di Cesena e Forlì ed in altri locali in giro per il mondo. A Signoretti era andato un altro premio dal Gambero Rosso nel 2015 per la “Migliore Pizza dell’anno”. E’ titolare de Il Cortile in Centro di Rimini (via Sigismondo) da ottobre 2017 insieme a Thomas Agostini.
Articolo precedente

Riccione. Costa Edutainment a “Milluminodimeno” di Caterpillar e Radio2

Articolo seguente

Cattolica. Archeologia, sotto via Garibaldi tratto di Flaminia…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto…

4 Giugno 2025
Rimini, Castel Sismondo
Eventi

Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno

4 Giugno 2025
Da sinistra: Giuseppe Pecci, Paolo Pasini, Carlo Carli e Stefano Bonfé (direttore Fondazione Carim)
Focus

Rimini. Fondazione Cassa di Risparmio: in consiglio entrano Carlo Carli e Giuseppe Pecci

4 Giugno 2025
Economia

RiminiWellness 2025, una grande annata: più 32 per cento… Più 30 per cento pubblico estero

4 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Giornata Mondiale dei Rondoni, Festival Musicale tra Terra e Cielo il 7 giugno alle 18.45

3 Giugno 2025
Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Cultura

Stefania D’Alessandro, la riminese domina la classifica dei bestseller su Amazon

3 Giugno 2025
Economia

Rimini. Il Gruppo Teddy apre le porte per “Knower”

3 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Archeologia, sotto via Garibaldi tratto di Flaminia...

Pesaro. Varotti, Confcommercio: "Coronavirus, schizofrenia museale... Aperti o chiusi?"

Tonino Guerra

Santarcangelo di Romagna. Centenario Tonino Guerra. Auguri di pronta guarigione a Luis Sepúlveda e alla moglie Carmen Yáñez

Rimini. Coronavirus: 68 positivi a Rimini (erano 35 il giorno prima), 698 in Emilia Romagna

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-