– Le ragazze della Pallavolo Misano hanno conquistato la serie D; la seconda volta nella loro storia. Hanno giocato un campionato da incorniciare. Su 18 gare, ne hanno vinto ben 16; alla fine le seconde erano soltanto a due punti, le squadre riminesi della Polisportiva Stella e di Rimini Pallavolo. Il salto di categoria è giunto soltanto all’ultima giocato, con la vittoria (3 a ) in casa del Viserba.
La corsa delle misanesi è partita piano; le veterane (quelle che già avevano raggiunto la D nella stagione 2005-2006) si dovevano affiatare con le giovani della Prima divisione.
Il trionfo è stato celebrato a Riccione, presso il ristorante di Massimo Gambuti, il loro allenatore (Claudio Schiano, è il suo secondo). La bellezza della promozione è esaltata dal fatto che la stragrande maggioranza delle giocatrici sono misanesi; ben nove. Quest’anno, puntano decisamente alla conquista della C. La Misano del volley è una delle realtà più forti della provincia, con un vivaio ricco e numeroso. Dietro c’è la passione di Bruno Berardi, un signore che ci mette cuore e anima in modo del tutto disinteressato.
A suo modo fa anche turismo; come quando organizza il torneo di minivolley in spiaggia, al quale partecipano centinaia di ragazzi con i relativi genitori e familiari (in tanti giungono dall’entroterra: gran sport per il mare misanese).