Sicuramente Romagna, turismo: protocolli in diretta facebook
Il primo format apolitico dove le istituzioni interagiscono in diretta con gli imprenditori romagnoli torna Live dalla pagina facebook “SicuramenteRomagna”. Ospiti: Sen. Marco Croatti, On. Jacopo Morrone, Consigliera Nadia Rossi, Gianni Indino (Confcommercio) Massimo Cavalieri (AIA Cattolica), Mauro Vanni (Bagnini Rimini), in collaborazione con Radio Bruno.
Protocolli: chi tutela chi? Alla fine le linee guida sono arrivate, proprio in imminente apertura della stagione, con il loro carico di luci e ombre. Per fare chiarezza, soprattutto su tutele e interpretazioni, torna Sicuramente Romagna, il primo format in diretta facebook dove gli imprenditori del turismo fanno domande reali a istituzioni e rappresentanti dello stato, con una nuova puntata, venerdì 22 maggio alle 20:30 dalla pagina https://www.facebook.com/sicuramenteromagna/
Distanziamenti nei locali, regole per l’arenile, i nodi del lavoro stagionale, tutele, garanzie, liquidità fra dubbi e perplessità. Questi temi saranno l’oggetto della puntata di venerdì, che avrà ospiti di grande prestigio e disponibilità, come il Sen. Marco Croatti, dalla X commissione permanente del Senato (Industria, commercio e turismo), l’On. Jacopo Morrone (II commissione giustizia), la consigliera regionale Nadia Rossi (commissione economia del turismo).
Rendere fluida la conversazione fra pubblico, privati e impresa, per fare della Romagna una Destinazione turistica moderna, è la mission di Sicuramente Romagna, che attraverso questi tavoli on-line stimola la discussione e collega tra loro entità per natura diverse. Dare voce alle miriadi di piccole imprese che costituiscono l’ossatura del sistema turismo è uno sforzo che paga, a giudicare dal numero crescente di utenti (oltre 170.000 minuti di visualizzazione solo nell’ultima diretta) e di connessioni da varie piattaforme, nell’unico format dal vivo dove si dà una risposta a commenti e domande in real time.
La diretta facebook è aperta a tutti, per seguirla ci si deve collegare venerdì 22 maggio alle 20.30, alla pagina https://www.facebook.com/sicuramenteromagna/live