[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/maggio/misano_polisportiva.jpg[/img]
Foto di gruppo del settore pallavolo
Ne furono promotori un gruppo di ragazzotti misanesi: Sergio Morotti, Giancarlo Ciaroni, Roberto Angelini, Ermes Villa, Gino Moroncelli, Giuliano Arcangeli, Attilio Pronti, Bruno Fabbri, Gino Berardi.
Il suo primo nome fu Arci Misano adriatico Circolo Carlo Levi. Dal ’94 si chiama Polisportiva Comunale Misano. Dice Luigi Galli, uno dei dirigenti: “Fin dalla nascita lo scopo primario della polisportiva è stato quello di contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini misanesi, nonché alla sempre più ampia diffusione della democrazia, della solidarietà, dell’attività sportiva e ricreativa”.
Il fiore all’occhiello della Polisportiva è la pallavolo femminile. Il responsabile Bruno Berardi, con Massimo Gambuti e Luca Maioli, è riuscita a raggiungere una novantina di iscritti, che partecipano ai campionati di minivolley fino alla prima squadra che gioca in prima divisione. Le ragazze nel 98-’99 vinsero il campionato di seconda divisione, mentre le under 19 hanno vinto due 2001 e 2001/2002.
Nel settore sportivo per ragazzi si fa anche basket, nuoto, psicomotricità e aerobica. Per gli adulti: aerobica, yoga, volley, ginnastica, podismo.
La Polisportiva, in collaborazione col Comune, porta avanti un progetto di attività motoria per le materne, elementari e centro estivo. D’estate organizzano corsi di ginnastica sulla spiaggia ed in acqua.
Oltre allo sport, organizza corsi di: cucina, computer, lingue inglese e tedesco, pittura, ricamo e chitarra.
Nella sua storia ha organizzato alcune manifestazioni di pregio: Trofeo Topolino di pallamano (dal ’93 al ’95), camminata estiva non competitiva, nel ’90 i campionati interregionali di ginnastica artistica femminile, nel ’92 i campionati nazionale Uisp di ginnastica a squadre, nel ’99 campionati nazionali Uisp lega ginnastica.
Quest’anno in maggio e durante l’estate sono previsti tornei di beach volley. In programma anche una festa per festeggiare i 30 anni.
IL DIRETTIVO
Presidente
Giuliano Arcangeli
Vicepresidente
Maurizio Ascani
Tesoriere
Luigi Galli
Consiglieri
Attilio Pronti, Bruno Berardi, Elena Fagioli, Massimo Gambuti, Vincenzo Cosimo Rizzo, Luca Maioli