Camillo Davigo
Liceo Einstein, storie di anti-mafia con Camillo Davigo e Emma Petitti.
“Ritratti del coraggio”
UPI Emilia-Romagna e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna hanno organizzato, venerdì 19 febbraio alle 10, un evento online nell’ottica della promozione della legalità fra le giovani generazioni, presentando il volume “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati”, pubblicato dalla casa editrice Nuova Scienza, che racconta le storie dei 28 magistrati che hanno combattuto le mafie e il terrorismo, sacrificando le loro vite.
Con la partecipazione di oltre 200 studenti del Liceo scientifico Einstein di Rimini e del Liceo classico e linguistico Muratori-San Carlo di Modena, tra i relatori il magistrato, assistente di studio presso la Corte Costituzionale, Stefano Amore, curatore del libro, Piercamillo Davigo, già presidente della II sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione e Ignazio De Francisci, procuratore generale della Corte di appello di Bologna, moderati da Leonardo Draghetti, direttore generale dell’Assemblea legislativa.
Sono intervenuti anche Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa e Gian Domenico Tomei, presidente UPI Emilia-Romagna.