• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Giugno 7, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Coronavirus, lettera di una mamma con figlio dodicenne

Redazione di Redazione
29 Marzo 2021
in Focus, Provincia di Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Coronavirus, lettera di una mamma con figlio dodicenne

 

Sono la mamma di un ragazzino dodicenne, che da settembre non frequenta più la scuola-lager italiana ma ha intrapreso, con felicità e successo il percorso dell’homeschooling.

Lui ha una grande passione nella vita, il calcio. E’ stato arruolato dal Cesena Calcio a gennaio dello scorso anno, proprio poco prima dell’inizio della pandemia, e questo ha comportato e comporta per noi tutti un grande sacrificio economico e di tempo, ma lo facciamo volentieri perchè non saremo mai noi a tarpare le ali di nostro figlio..

Insomma, da marzo dello scorso anno qualcun altro gliele ha tarpate le ali…allenamenti e partite tutto sospeso fino a settembre scorso… e ora siamo fermi nuovamente vista la zona rossa della Romagna da inizio marzo e sicuro almeno fino a dopo pasqua.

Ieri mattina qui sembrava estate, mio figlio e altri 6 ragazzini si sono trovati al campetto del paese per una partita in allegria e spensieratezza fino a quando non è giunta una volante dei carabinieri a sirene spiegate facendoli smettere, perchè siamo in zona rossa, perchè c’è un dpcm (illegittimo!) perchè bla bla bla…Peccato che io nel frattempo non mi trovassi lì sul posto…

Insomma un’ora di gioco, la festa finita e tutti a casa allegramente a passare la domenica davanti alla playstation…fuori 20 gradi, il sole, la vitamina d tanto cara al ns sistema immunitario, la socializzazione, il gioco, il divertimento, le sfide tra adolescenti, la vita….nooooo siamo pazzi!!è tutto pericoloso!!!!!!

Meglio stare reclusi dentro casa, ad incazzarsi davanti ad uno schermo, che quando finiscono di giocare hanno “gli occhi ballati”, magari ingozzandosi di porcate tutto il giorno!! HANNO TOLTO TUTTO a questi poveri ragazzi!! I primari quelli furbi lanciano l’allarme dei reparti psichiatrici pieni di adolescenti con problematiche tristi e gravi dopo un anno di lockdown…ovviamente però ne parlano solo i mainstream non venduti al sistema!

Semplicissimo fare i gradassi con 7 ragazzini che giocavano in un campetto all’aperto piuttosto che andare con le sirene spiegate ad inseguire i criminali….

Sono molto arrabbiata, molto amareggiata…non capisco come persone della mia età (45 anni) che hanno avuto un’infanzia felice (perchè, almeno io parlo per me, la nostra nonostante maggiori restrizioni è stata davvero felice) permettano che un tale scempio si abbatta sui loro figli e accettino tutto cosi passivamente…evidentemente le museruole hanno oramai creato danni irreversibili al cervello!!

Ho anche già scritto a Nicola Porro e ora cerco di mettermi in contatto con Mario Giordano.
Spero che la mia voce venga ascoltata e che le venga dato corso… è una goccia nel deserto ma non andrà sprecata se disseterà anche la più piccola formica.
Un saluto cordiale,

Paola

Articolo precedente

Morciano di Romagna. Vaso come posacenere… Donna ci mette un cartiglio…

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 194 nuovi positivi (31.351 il totale). Terapia intensiva: 33. Decessi: 2

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Focus

REFERENDUM 8 e 9 GIUGNO, PERCHÉ PARTECIPARE

6 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra…

4 Giugno 2025
Focus

L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni

4 Giugno 2025
Da sinistra: Giuseppe Pecci, Paolo Pasini, Carlo Carli e Stefano Bonfé (direttore Fondazione Carim)
Focus

Rimini. Fondazione Cassa di Risparmio: in consiglio entrano Carlo Carli e Giuseppe Pecci

4 Giugno 2025
Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Focus

Morciano di Romagna. Biblioteca, inaugurato il Cortile ‘Mariotti’ nel nome del grande pedagogista

2 Giugno 2025
Coriano

Raibano. Inceneritore, fumo nero dallo stoccaggio poco lontano

2 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 194 nuovi positivi (31.351 il totale). Terapia intensiva: 33. Decessi: 2

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 130 nuovi positivi (31.481 il totale). Terapia intensiva: 33. Decessi: 3

Vignetta di Cecco

Economia. Paura del contagio, un freno ai consumi

Provincia di Rimini. Il presidente Bonaccini incontra l'ambasciatore italiano a San Marino: lavoro, sanità, interazione economica

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, da domenica 1°giugno a giovedì 12 giugno: Mostra fotografica “Pier Paolo Pasolini e il calcio”, foto di Umberto Pizzi 6 Giugno 2025
  • Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si” 6 Giugno 2025
  • Gradara contemporanea: 34 artisti in mostra dal 6 giugno al 6 luglio 6 Giugno 2025
  • “Treno Riccione”, la pubblicità sui binari: Riccione e parchi del Gruppo Costa… 6 Giugno 2025
  • REFERENDUM 8 e 9 GIUGNO, PERCHÉ PARTECIPARE 6 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-