• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Agosto 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

A San Giovanni cerchi una cosa? E’ sufficiente chiederlo

Redazione di Redazione
13 Maggio 2008
in San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “A San Giovanni cerchi una cosa? E’ sufficiente chiederlo. C’è tutto”. L’uscita che dà il senso del dinamismo e professionalità dei marignanesi è di Mauro (per gli amici Mimmo) Landi, da tre anni presidente della Pro Loco. Landi ha potuto verificare il genio artigianale dei suoi concittadini nelle occasioni in cui l’associazione organizza degli eventi.
Centoventi iscritti, fondata nel ’92, la Pro Loco marignanese presenta una stagione come non mai; ha in cartellone una marea di manifestazioni. Per ogni gusto: bambini, ragazzi, adulti alla moda, adulti vintage, anziani.
“Siamo una Pro Loco – afferma Landi – che lavora per il luogo. Va ad incidere sulle persone e quello che rappresentano. E attraverso le manifestazioni che mettiamo in campo che si cerca di crescere da un punto di vista turistico, come in quello culturale. Cerchiamo di fare ricerca storica, di recuperare la memoria della nostra gente. Le ricerche poi hanno delle ricadute sulle iniziative che andiamo a prendere”.
La forza della Pro Loco è che ogni iniziativa ha un gruppo di lavoro ed ogni iniziativa ha un coordinatore. Gli eventi non vengono calati dall’alta, ma partono dalle passioni; così hanno la forza di coinvolgere il paese.
Un esempio forte e che caratterizzerà tutto il 2008 e non solo, lo firma Daniele Donati, il quale insieme agli amici ha realizzato il suo sogno. Da sempre è appassionato delle “Orme”, una band di qualità molto gettonata negli anni addietro. Donati, insieme ad un gruppo di amici, una trentina, in collaborazione con la Pro Loco, con il Comune e l’istituzione “La porta della Valconca”, sta organizzando il concerto che si terrà il 25 luglio. Ingresso gratuito, come gruppo accompagnatore ci saranno i marignanesi “Ice Green”. In gran parte il concerto verrà pagato dagli amici che hanno messo sul piatto una cifra non proprio disprezzabile.
Oltre a partecipare in maniera attiva ad una valanga di appuntamenti, dalla Notte delle Streghe al Carnevale, la Pro Loco è anche solidarietà. Otto famiglie, ad esempio, hanno ospitato 8 ragazzi meno fortunati.

Articolo precedente

Turismo sportivo, invasione di ciclisti

Articolo seguente

Tigli, i marignanesi come i berlinesi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

San Giovanni in Marignano chiesa di San Pietro
Eventi

San Giovanni in Marignano. Estate fuori dal comune, Ester racconta la fotografa Tina Modotti

5 Agosto 2025
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Riviera Golf, conquistata l’A1

3 Agosto 2025
Attualità

Anpi Cattolica-San Giovanni: “Grazie a tutti”

2 Agosto 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Approvato assestamento di bilancio

25 Luglio 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte dei talenti, slitta al 2 agosto causa maltempo

25 Luglio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all’Arena Spettacoli

23 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica-San Giovanni, devastata la sede dell’Anpi

12 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Tigli, i marignanesi come i berlinesi

Urbanistica, brucia assessori e tecnici

Cna.Com - Commercio, quei nostri centri storici spazi commerciali naturali

Elezioni, l'esodo da sinistra a destra

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Mondaino. Palio del Diano, giornata di chiusura il 17 agosto… Disfida tra le quattro contrade… Incendio al castello 17 Agosto 2025
  • Cattolica. Verdi: “Via del Giglio, annullare l’inaugurazione” 17 Agosto 2025
  • Turismo, ciò che può aiutare le nostre spiagge… 16 Agosto 2025
  • Cattolica. Casa del Pescatore Dorigo Vanzolini presenta il libro”La Valle del Conca” il 19 agosto alle 21 15 Agosto 2025
  • Riccione. Visitare i cantieri con sindaco e giunta… Si inizia il 19 agosto 15 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-