Primo consiglio comunale il 5 novembre.
La sindaca Franca Foronchi: “Auguro buon lavoro per il bene della città”
Massimiliano Gessaroli eletto presidente del consiglio: “Riconoscermi questo onore è un segnale che apre al dialogo per portare avanti il rinnovamento che serve alla città”.
“Un sentito ringraziamento – ha detto la sindaca Foronchi – a coloro che ci hanno accordato la loro fiducia in modo netto e chiaro. Questo è motivo di orgoglio ma anche di grande responsabilità. Saremo punto di riferimento però per tutti nell’ascolto e nel cercare di risolvere i problemi della città, senza pregiudizi di sorta. Il programma che abbiamo presentato, e che ha ricevuto il vostro consenso, sarà il nostro strumento di lavoro. Un programma che tocca tutti gli aspetti della vita di una comunità: lavoro, turismo, commercio, artigianato industria, politiche sociali e sanitarie, scuola, istruzione, cultura, sostenibilità, ascolto e partecipazione”.
La prima cittadina ha ricordato la squadra che la sosterrà e che era stata annunciata in conferenza stampa nei giorni scorsi composta dal vicesindaco Alessandro Belluzzi e dagli assessori Enrico Ugolini, Claudia Gabellini, Federico Vaccarini e Nicola Romeo. Questi ultimi saranno coadiuvati su da consiglieri cui sono state dalegate alcune tematiche, ed in particolare da Marco Magnani per innovazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile, da Elena Giusini per cultura e biblioteche, Alessandro Montanari per sport e tempo libero, Davide Bertozzi per le politiche giovanili, e Filippo Casanti riguardo a demanio e società partecipate. “Insieme ci impegneremo – ha ribadito la sindaca – per realizzare quanto presente nel nostro programma di governo e siamo pronti alla collaborazione, perché a noi interessa il bene di Cattolica”.