Villa Mussolini giardini, le imponenti sculture di Rabarama dal 16 aprile al 22 maggio.
Una mostra all’aperto, nei giardini di Villa Mussolini con cinque imponenti sculture realizzate dall’ artista italiana di fama internazionale Rabarama, aka Paola Epifani.
RABARAMA, alias Paola Epifani, nata nel 1969 a Roma, in Italia, è un artista che vive e lavora a Padova. Figlia d’arte, fin da piccola ha mostrato un talento naturale per la scultura. Rabarama ha iniziato la sua
formazione presso la Scuola d’Arte di Treviso, poi in seguito l’Accademia di Belle Arti di Venezia. RABARAMA crea sculture e dipinti con uomini, donne o creature ibride.
La pelle dei soggetti creati dall’artista è sempre decorata con simboli, lettere, geroglifici e altre figure in una varietà di forme. La “membrana”, il “mantello” che sembra avvolgere queste figure muta costantemente, arricchendosi sempre di nuovi segni, simboli e metafore.
Il suo lungo percorso la porta nel 2011 ad essere presente alla 54° Biennale di Venezia con l’opera monumentale Abbandono, realizzata interamente in marmo di Carrara.
Oltre a questo prestigioso riconoscimento, le sue opere sono state esposte nelle più grandi capitali
mondiali della scena artistica come Parigi, Firenze, Cannes, Miami, Shanghai.
Numerose sono le acquisizioni delle sue opere da parte di istituzioni pubbliche e private come il Museo d’Arte della Biennale di Pechino, lo Sculpture Space di Shanghai e il Copelouzos Museum di Atene, senza dimenticare le tre opere monumentali acquistate dal Comune di Reggio Calabria ed esposte sul lungomare Falcomatà.