• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Verucchio. Guardia di Finanza, sequestrati 39mila prodotti contraffatti

Redazione di Redazione
5 Maggio 2022
in Cronaca, Rimini, Verucchio
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Guardia di Finanza, sequestrati 39mila prodotti contraffatti.

Operazione avvenuta nei giorni scorsi, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale coordinato dal colonnella Coscarelli, hanno sequestrato circa 39 mila prodotti, in ipotesi investigativa ritenuti contraffatti, riproducenti i loghi delle più blasonate società calcistiche di serie A e persino alla Nazionale.

A Villa Verucchio, un primo controllo dei militari del dipendente Nucleo Mobile del Gruppo di Rimini ha portato al ritrovamento di decine di accendini “dedicati” ad una nota squadra di calcio. Successivamente, dall’approfondimento ed incrocio dei dati e delle informazioni acquisite durante l’attività ispettiva, è stato eseguito un ulteriore intervento in una limitrofa attività commerciale dove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro oltre 38 mila oggetti di merchandising (tra cui accendini, cartoncini per confezione, penne e adesivi) anch’essi ritenuti contraffatti.

I titolari delle due imprese commerciali sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica e dovranno rispondere, ferma restando la presunzione di innocenza e nel rispetto dei diritti delle persone indagate penalmente fino alla definizione del relativo procedimento, dei reati di cui agli artt. 474 (contraffazione) e 648 (ricettazione) del codice penale.

L’operazione di servizio si colloca nel piano degli interventi disposti dal Comando Provinciale di Rimini della Guardia di Finanza che, in linea con le direttive dell’Autorità di Vertice del Corpo, sono finalizzati a preservare il mercato dei beni e dei servizi, contrastando la diffusione di prodotti contraffatti e potenzialmente insicuri, a tutela dei consumatori, dell’economia legale e delle imprese che rispettano le regole.

Dal Comando Provinciale di Rimini ricordano che la contraffazione è un moltiplicatore d’illegalità, per cui contrastare efficacemente il fenomeno contribuisce a creare le condizioni per rafforzare la competitività dei produttori. A ciò si aggiunge il fatto che la produzione e la commercializzazione di prodotti non genuini e non sicuri, oltre ad essere pericolosi, sono fonte di significative perdite di gettito fiscale che si traducono in una diminuzione della crescita del Paese.

Articolo precedente

Riccione. Pullè: “La Angelini voterà?”

Articolo seguente

Economia. Cosa cambia con l’ambiente tutelato dalla Costituzione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. La storia dla scritùra

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale”

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Referendum costituzionale, incontro sul no del M5S alla sala Pironi il 21 febbraio alle 17

20 Febbraio 2026
Rivazzurra, lungomare
Ambiente

Rimini. Rivazzurra Parco del Mare, ripresi gli interventi di riqualificazione nella zona dei giardini

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Inaugurazione dell’installazione di landing art per il cortile della Biblioteca Gambalunga il 21 febbraio

20 Febbraio 2026
Rimini

Rimini. Atletica, la Golden Club Rimini alla Festa del Cross 2026: gli atleti ricevuti dall’assessore allo sport Michele Lari

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Bernhard Scholz
Cultura

Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026

18 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Economia. Cosa cambia con l’ambiente tutelato dalla Costituzione

Rimini. Mercatino Sgr, ogni giovedì gli alunni incontrano i produttori del territorio

Gabicce Mare da Gabicce Monte

Gabicce Mare. Concerti al Tramonto a Gabicce Monte dall'8 maggio al 5 giugno

Primo Forcellini

Rimini. Quando il muratore Primo Forcellini si fece il planetarium

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi 20 Febbraio 2026
  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
  • Riccione. Eventi del fine settimana del 21 e 22 febbraio: cinema, mostre, fotografia e sport 20 Febbraio 2026
  • Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale” 20 Febbraio 2026
  • Gabicce Mare. “Il Lupo nel nostro territorio”, grande partecipazione all’incontro informativo  20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-