Blu? C’è polemica attorno alla gestione delle strisce blu. Ad esempio Giona Di Giacomi di Rifondazione dice: “Strisce blu e Bus Terminal, troppi punti restano oscuri”. Un amico mi ha raccontato una barzelletta. Un cattolichino si trovava sulla torre Eiffel, preso da un forte bisogno intestinale, si sporse quel tanto per evacuare. Sotto passava un malcapitato gendarme parigino, che colpito in pieno viso gridò rabbioso: Parbleu!!! Al cattolichino, un po’ imbarazzato, gli uscì detto: la pèr blù ma la è maròn”…
Buttafuori Leggiamo: “Il Comune prepara l’offensiva: un esercito di uccelli contro l’invasione di insetti in vista della stagione estiva”. Nel frattempo anche i bagnini si stanno preparando alla stagione: vogliono assoldare i ‘buttafuori di spiaggia’ contro i venditori abusivi. Ad ognuno il proprio stile…
Poste– Il neo segretario dei Ds Giuseppe Prioli ha protestato con le Poste. “Corrispondenze in ritardo che hanno mandato deserte le riunioni di partito”. Qualche tempo fa il partito avrebbe “spedito” il Kgb. E’ proprio vero che non ci sono più i comunisti di una volta…
La maschera La Regione Campania sarà l’ospite d’onore al Parco Navi dal 1° al 6 settembre della kermesse “Le Regioni del buon vivere”. Il ruolo di Pulcinella (la famosa maschera napoletana) è conteso tra Micucci e Pazzaglini…
Accendere un cero– Mario Tebaldi è ottimista sulla stagione turistica. “Con la promozione capillare che abbiamo fatto non vedo come la stagione possa andare male”. Un imprenditore locale che ha rapporti con tutta l’Italia e l’Europa mi ha detto: “J’è ‘na crisi cla s’taja s’li frobge”…
Mercedes Il consigliere comunale di Rifondazione comunista, Giona Di Giacomi, ha svelato il nome del benefattore della Mercedes. Si tratta del commerciante riccionese e proprietario dell’Eden Rock, Fabbri Frangiotto.
[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/giugno/cattolica_vignetta.jpg[/img]
Fatti, non p… Domenica 10 agosto all’Arena della Regina si esibirà Paolo Cevoli (comico di Zelig). Porterà in scena il suo famoso assessore Cangini. Dicono che la giunta cattolichina, e non solo, sarà presente in prima fila e al gran completo. Domanda: quando Cevoli/Cangini pronuncerà la famosa frase: “Fatti, non pugnette!”, i nostri assessori avranno ancora voglia di ridere?…
Pericoli Leggiamo: “La gente è con me e le adesioni che sto raccogliendo confermano la mia proposta… a settembre-ottobre notificheremo le 300 firme della lista civica”. E’ Franco Pericoli che parla e la lista si chiamerà “Cattolica per Cattolica”. Questa insistenza, ahinoi! col sole d’agosto non potrà che peggiorare…
La Tv “Milioni di italiani, di qualunque età o fascia sociale, giocano come si fa in Tv, mangiano come dice la Tv, spendono come vuole la Tv, vestono come hanno visto in Tv, pensano in base alla Tv, discutono di quello che ritiene la Tv, piangono quando piange la Tv, ridono quando ride la Tv, sognano davanti la Tv, parlano come si parla in Tv, scopano come vedono fare in Tv, e la loro massima aspirazione è di comparire in Tv… Per milioni di italiani i divi televisivi sono ‘amici’, sono ‘gente di casa’, persone che fanno parte del quotidiano, e come tali sono amati, ammirati, ascoltati, imitati. Tutto è Tv, e ciò che non è Tv non è”. Questo è un arguto passaggio del libro “La teledittatura” del cattolichino Giuseppe Ricci. Dunque, sarebbe il caso di limitare l’approccio con questo mezzo invasivo, anche “staccando la spina”. Ma allora perché i nostri politici sbrodolano per arrivare a tutti i costi in Tv?…