Da una decina d’anni, il primo sabato del mese di Settembre, ha luogo la tradizionale cena di pesce della onlus Cattolica per la Tanzania, il cui ricavato veniva investito in progetti umanitari nella Missione Sabuko, ai piedi del Kilimanjaro. Oggi non solo l’Africa, ma anche progetti e criticità sul territorio.
Le previsioni di meteo avverso hanno convinto a posticipare la cena dal 3 al 10 settembre 2022. Alle ore 20, i commensali potranno raggiungere le tavolate allestite in Piazza del Mercato (vicino al Cinema Snaporaz), per gustare un menù completo di pesce alla griglia.
E’ proprio durante la cena che verranno presentati 2 importanti progetti. Il primo, ULDB ITALIA, una barca a vela di 18 metri che sarà sistemata per permettere a tutti, normodotati o disabili, amanti del mare e della natura in generale, di effettuare escursioni e bagno al largo. L’imbarcazione sarà provista di passerella ampia per facilitare l’accesso in carrozzina, montacarichi per accedere sottocoperta, bagno e cuccette per disabili.
Quindi ci sarà la presentazione del progetto della onlus “Mattone su mattone” che ha realizzato un mattone innovativo, una sorta di mattoncini Lego, che richiede meno cemento. Ne parleremo presto in maniera più approfondita.
La cena ha un costo di 25€ e sarà accompagnata da sottofondo musicale dell’artista Paul Manners Solo Orchestra.
Informazioni e prenotazioni:
Maurizio 3383160142
Stefano 3459711672