Addio a Romina Bannini, la superstite dell’incidente dello scorso 7 ottobre sull’A4, dove persero la vita 6 persone del Centro 21; tra loro l’ex sindaco Massimo Pironi, alla guida del pulmino che tamponò un camion.
La sindaca di Riccione Daniela Angelini, a nome dell’amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia di Romina, deceduta a due giorni dal ricovero all’ospedale di Treviso del tragico incidente in cui hanno perso la vita l’ex sindaco Massimo Pironi e cinque ragazzi del Centro 21, Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri.
“Abbiamo sperato fino all’ultimo che almeno Romina si salvasse. Ora anche la dolce e bellissima Romina ha raggiunto i ‘suoi ragazzi’ – ha detto la sindaca – e per volontà delle famiglie organizzeremo un funerale unico per stringerci insieme in questo tremendo dolore”.
Unica sopravvissuta, era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di Treviso, ma nel pomeriggio di oggi il suo cuore ha smesso di battere.
Romina Bannini, educatrice e socia fondatrice della cooperativa Cuore21, svolgeva il ruolo di coordinatrice dell’area educativa nel centro di via Limentani a Riccione.
Nata a Rimini nel 1986, si era laureata presso l’Alma Mater Studiorum, alla facoltà di “Educatore Sociale e Culturale” di Rimini. Collaborava alla progettazione e alla realizzazione di attività inerenti gli inserimenti lavorativi di persone con disabilità intellettiva e alle diverse attività educative.