Non sono stati anni facili, soprattutto per chi, come noi, si è sobbarcato l’onere di una presenza quotidiana, mantenendo e rafforzando i rapporti costruttivi con altri enti ed istituzioni, che hanno fruttato cospicui finanziamenti: il restauro delle case ai piedi della rocca ? 300.000, la realizzazione della palestra ? 80.000, l’ampliamento della scuola per l’infanzia ? 150.000, la costruzione di 4 nuovi alloggi nella ex scuola di S Gaudenzo ? 500.000, oltre alle modifiche al Piano regolatore che hanno esaudito le richieste di numerosi concittadini ed ottenuto gli apprezzamenti degli uffici della Provincia per la serietà del lavoro.
Nonostante ciò, pur avendo il sindaco uscente firmato un accordo scritto con il nostro gruppo che prevedeva la prosecuzione della collaborazione amministrativa, ad un mese dalle elezioni, magicamente Berselli si è ritirato, “scoprendo” solo allora di avere troppi impegni (ma si candida in provincia!!).
Questo ha svincolato noi repubblicani da ogni precedente impegno, tanto più che gli “eredi” che Berselli ha designato e sguinzagliato per il paese, più che pensare al programma amministrativo, hanno avuto come prima preoccupazione quella di scatenare una furibonda “guerra a posteriori” nei confronti dell’ex vice-sindaco Pietro Cipriani.
È per questo che, da persone d’onore quali siamo, che hanno sempre privilegiato i programmi e le persone agli schieramenti politici, abbiamo deciso di sostenere la lista civica “Vivere Montefiore” che ha come candidato sindaco il dottor Geo Agostini. Lo abbiamo fatto alla luce del sole, senza alcuna “contrattazione sottobanco”, ma chiedendo soltanto di poter contribuire allo sviluppo del nostro Comune.
I repubblicani di Montefiore