“Puliamo il Mondo”, Gabicce Mare ha aderito.
Organizzata dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con il Circolo Legambiente “il Ragusello” di Pesaro, l’Istituto Comprensivo “G. Lanfranco” di Gabicce Mare, il Lions Club di Gabicce Mare, La Banda del San Bartolo, Be Kind to Nature, la Fondazione OASI Oikos, la Rete dei Comuni Sostenibili, PhotoSi di Riccione e l’Ente Parco San Bartolo.
La manifestazione è stata inserita per la prima volta nel Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 di ASviS.
Tanti volontari e due classi di alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Lanfranco” accompagnati dai loro insegnanti e dalla Dirigente Prof.ssa Paolillo, sabato 15 ottobre, muniti di guanti e sacchi, hanno ripulito la spiaggia e alcuni sentieri del Parco San Bartolo, raccogliendo ogni genere di rifiuti.
“Una giornata dedicata alla sensibilizzazione in campo ambientale e sui temi dell’Agenda 2030 organizzata nella spiaggia libera Sottomonte e nei sentieri del Parco San Bartolo – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Aroldo Tagliabracci- Una riflessione sull’importanza di non abbandonare rifiuti e soprattutto sulla necessità di custodire il nostro patrimonio ambientale che mai come oggi ha bisogno del supporto di tutti noi, dei nostri piccoli gesti quotidiani, della nostra sensibilità per proteggerlo, preservarlo e, per quanto possibile, porre rimedio ai danni già provocati con i nostri comportamenti superficiali. Grazie di cuore a tutti gli attori per questa bellissima giornata.”