• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Sarò l’occhio critico di questa amministrazione

Redazione di Redazione
12 Ottobre 2009
in Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Forse non ha capito che ho inteso che lei non finisce la legislatura e che Natale e Pasqua non c’èntrano niente. Detto questo lei, signor sindaco, si è avventurato su una brutta strada, quella della satira e delle battute; le voglio rammentare che scrivo commedie dialettali e di conseguenze le battute sono il mio pane quotidiano: se è quelle che vuole sarà accontentato ad ogni occasione. A riguardo del dibattito pubblico da lei invocato, lei pensi a lavorare per Morciano e a parlare meno forse troverà il bandolo della matassa.
Ma lasciamo perdere per ora il cabaret che mi creda non fa per lei, comincia a circolare una voce in paese circa il Nuovo Ponte sul Conca, ora dopo più di trent’anni si era raggiunto un accordo sul detto ponte fra tutte le parti in causa ed improvvisamente si sta sciogliendo tutto come neve al sole.
Le voglio rammentare che il centro di Morciano e il vecchio ponte non ce la fanno più a sopportare tutto il traffico leggero e pesante che passa di lì, di conseguenza quell’opera è di una importanza strategica per la viabilità. Mi sovviene alla mente un vecchio film che à fatto storia “Ii ponte sul fiume Kway”, dove dice la trama alcuni lo costruirono altri lo distrussero. Lei sta facendo questo essendo a corto di idee e non sapendo che pesci prendere distrugge prime di costruire. Non so come avrebbero fatto i terremotati dell’Abruzzo se ci fosse stato lei ad amministrare.
A proposito di vocine, un’altra ha sussurrato che sulla vecchia Ghigi ha gettato la spugna: “Si va avanti”. Cosa racconterà ora ai suoi 1700 elettori?
Chiudo con una battuta napoletana visto che le piacciono tanto… Lei caro sindaco “Chiagne e ci fotte”. Vedi l’aumento delle tasse.
Giordano Leardini (Pdl)

P.S.
Tutti i mesi su queste pagine, se il direttore me lo permette, scriverò quello che lei e la sua amministrazione fa. Per il mese di settembre N° 1 Consiglio Comunale. Per il resto nebbia in Val Padana.

Articolo precedente

Cardellini, altri premi letterari

Articolo seguente

Per i disabili, una città quasi incivile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Focus

San Marino. ll Comites onora la memoria di Paolo Borsellino

19 Luglio 2025
Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Attualità

Morciano. Estate con cene in scuderia all’Arabian Valley Stud

26 Giugno 2025
Piazza Boccioni con la vasca che accoglie il monumento senza acqua
Focus

Morciano di Romagna. Arnaldo Pomodoro: “Piazza Boccioni non è una piazza ma uno slargo”

23 Giugno 2025
Arnaldo Pomodoro col sindaco di Morciano Giorgio Ciotti
In primo piano

Morciano di Romagna. Addio ad Arnaldo Pomodoro: un grande morcianese, un grande italiano

23 Giugno 2025
Focus

Valmarecchia-Valconca. Andrea Zanzini: “Mi dimetto dal Gal perché poco ha a che fare col futuro delle nostre comunità”

19 Giugno 2025
Eventi

Morciano, tutti gli eventi dell’estate 2025

15 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Per i disabili, una città quasi incivile

Palazzate di Cecco

Palas, 45 milioni di debiti. Che fare?

“La Signora del caviale” nella vergogna delle leggi razziali

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
  • Sirolo, ENRICO IV tragedia  l’1 agosto, ore 21.30 26 Luglio 2025
  • Rimini. Italia Viva, Ubaldi presenta il direttivo provinciale 26 Luglio 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Billy Cobham’ Spectrum 50 Band in concerto il 26 luglio 26 Luglio 2025
  • Rimini. Scuola, premiati i 170 ragazzi usciti col 100 dalle superiori 25 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-