I testimoni di Geova di Rimini ricordano la morte di Gesù.
Appuntamento il 4 aprile, presso la Sala del Regno in via Rosmini 35, alle ore 19:30 e 21:15 e nella Sala Congressi SGR in via Chiabrera alle ore 20:30 e 21:15; si celebra l’annuale Commemorazione della morte di Gesù Cristo, corrispondente al 14° giorno del mese lunare di nisan del calendario ebraico, lo stesso giorno in cui Gesù morì nell’anno 33.
Fu Gesù stesso a comandare di commemorare la sua morte, quando disse: “Continuate a far questo in mio ricordo” (Luca 22:19). L’anno scorso hanno partecipato a questo evento circa 20 milioni di persone nel mondo e oltre 426.000 in Italia di cui 1.900 nella provincia di Rimini.
“Ricordare con la Commemorazione il valore del sacrificio di Gesù Cristo è il modo migliore per guardare al futuro con speranza, soprattutto in un momento drammatico come questo. Le sfide che dobbiamo affrontare possono sembrare schiaccianti – dice Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova -, ma la Bibbia ci offre una potente speranza che può aiutarci proprio ora per affrontare il futuro con fiducia”.
La partecipazione alla Commemorazione è aperta a tutti, e non si fanno collette. I dettagli su quando e dove si tiene l’evento a livello locale sono disponibili anche su JW.ORG, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.