In tanti ad ascoltare il giornalista Sandro Ruotolo.
Un teatro Villa pieno, con oltre cento presenze, ha lo accolto mercoledì 7 giugno.
A fare gli onori di casa il segretario del Partito Democratico della Valconca Christian D’Andrea, che ha introdotto i temi affrontati da Ruotolo intervistato durante il dibattito dal giornalista Francesco Cavalli. Ha portato i saluti istituzionali la sindaca di San Clemente Mirna Cecchini.
Una preziosa occasione per coinvolgere la comunità in una riflessione sulla situazione in cui verte la politica attuale, ma non solo, perché ci si è soffermati anche su analisi mirate riguardo al significato di fare informazione e al concetto di legalità.
Il dialogo si è sviluppato, domanda dopo domanda, sul ruolo dell’informazione nella società odierna, sulle prospettive della politica nazionale e sul ruolo del partito, senza tralasciare alcuni aneddoti della vita professionale di Sandro Ruotolo che ha alle spalle una solida esperienza nel campo del giornalismo con particolare attenzione per le inchieste anti-mafia.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con Il Manifesto, la Rai, La7, si è particolarmente soffermato sulla necessità di garantire il pluralismo nell’informazione, anche per tutelare la democrazia e la legalità.
Dal punto di vista politico ha ricordato poi l’importanza di riaprire i circoli e di riaffermare un ruolo per il partito nella società odierna.