di Filippo Sacchetti, segretario provinciale del Pd
“Mentre il centro destra attacca i sindaci del Pd e la cattiva amministrazione del territorio regionale e riminese, i dati della ricerca Sole-24Ore appena usciti dicono esattamente l’opposto.
Segno che ancora una volta non vivono la realtà sociale, le dinamiche più complesse e le opportunità di un sistema economico sociale e culturale pronto a rilanciare e scommettere sul futuro.
Stefano Bonaccini scalza Luca Zaia dopo ben 12 anni e diventa il governatore con il maggior consenso d’Italia tanto che oggi sarebbe rivotato dal 69% degli emiliano romagnoli, Jamil Sadegholvaad sale dal 51.3 al 53.5% rispetto a un anno fa e fa segnare un più 2.5% rispetto al momento dell’elezione, sette dei primi dieci sindaci più graditi del nostro Paese appartengono al centro sinistra: il sondaggio annuale di Noto per il Sole 24 Ore sulla Governance Poll pubblicato oggi conferma la nostra capacità e la grande competenza nel governare e deve essere da stimolo per tutti i 16 Comuni della provincia di Rimini che saranno chiamati a eleggere il proprio primo cittadino fra un anno.
Questo è il simbolo della qualità dei tanti sindaci che esprimiamo sul territorio, e del progetto di riconferma per il 2024. Un anno importante con tanti comuni al voto da cui ripartire per una governance unitaria del territorio, dalla costa all’entroterra, fino alle vallate. I migliori complimenti a entrambi, che hanno dovuto gestire complessità economiche, il post Covid, oggi i danni dell’alluvione.
Persone che hanno messo il cuore nelle città e per la comunità, riconosciuti dai cittadini e giusti nell’ amministrare il bene pubblico. Un grande orgoglio per il partito democratico”.