Festival del mondo antico, programma dal 10 al 16 luglio.
Lunedì 10 luglio verrà presentato il libro Estate dallo stesso autore Alessandro Vanoli alle 21:00 presso il Museo della Regina, Cattolica.
Mercoledì 12 luglio Marcella Frangipane e Caterina Visco parleranno del tema Un frammento alla volta. Memoria dal sottosuolo, alle 18:30 presso il Lapidario del Museo della Città “Luigi Tonini”, Rimini. Poi, alle 21, ci sarà la visita guidata alla “Domus del Chirurgo” presso piazza Ferrari, per prenotazioni: https://www.ticketlandia.com/m/event/domuschirurgo.
Giovedì 13 luglio ci saranno i laboratori didattici del “Ceius mosaicista romano” e “I giochi dei bambini romani” per i più piccoli alle 17 presso il Museo della Città “Luigi Tonini” Rimini, per prenotazioni: https://www.ticketlandia.com/m/eventSubList/musei-rimini/1594. Sempre allo stesso orario ci sarà l’evento “E’ nato prima il suono o l’universo?”, concerto di musica classica con “The Happy Strings” presso la Domus del Chirurgo, piazza Ferrari Rimini.
Venerdì 14 luglio ci sarà la conferenza serale di Marcello Flores e Michela Ponzani che interverranno sul tema Buona e cattiva memoria, alle 21:30 presso il Lapidario romano, Museo della Città “Luigi Tonini”. Alle ore 21:00 ci sarà la visita guidata “Alla scoperta del Teatro Galli” presso il Teatro Galli, piazza Cavour Rimini, per prenotazioni: https://www.ticketlandia.com/m/event/visitagalli.
Per finire domenica 16 luglio, ci sarà la visita guidata “Alla scoperta del Museo della Città” alle 10:30 presso il Museo della Città “Luigi Tonini”, per prenotazioni: https://www.ticketlandia.com/m/event/visite-pinacoteca.
Per info:
https://antico.comune.rimini.it/