Hotel Atlantic Riviera, il covo degli amanti dei motociclisti: vecchi e giovani campioni. Sulla targa inglese la scritta: Manchester-Misano.
Martin e Valerie
Martin e Valerie sono una coppia inglese di Manchester che non si perdono una gara del motomondiale misanese da sempre. Quest’anno sono giunti con una targa nuova, particolare. Grazie alla personalizzazione, è un omaggio a Misano ed alla nostra tappa mondiale. Reca, in basso anche la scritta Manchester-Misano. una copia l’hanno regalata a Roberto Casadei che insieme alla famiglia sono i titolari di uno degli alberghi più importanti della provincia di Rimini. Martin e Melanie sono scesi a Misano anche durante il periodo di chiusura del Covid ed hanno guardato il moto-mondiale in tv, ma a Misano.
IRTA
Da anni sono ospiti dell’Atlantic. Ieri sera, 7 settembre, hanno festa una festa hawaiana, come solo gli inglesi sanno fare: con fanciullesco divertimento britannico alla Mister Bean. Dice Roberto Casadei: “E’ stata una serata magnifica, quanto irracontabile: una gioia pura”.
John Cooper
Classe 1938, campione di moto che ha corso anche nei circuiti cittadini del nostro territorio, per la MotoGp non si perde mai Misano ed è ospite fisso dell’Atlantic.
Spencer – Schwantz
Freddie Spencer e Kevin Schwantz sono stati due grandissimi campioni che hanno appeso il gas al chiodo non moti anni fa. Anche loro sono accolti con fare romagnolo all’Atlantic. Gli ex campioni attraggano anche giovani centauri per qualche consiglio e la fatidica foto ricordo.
La mucca nera
Davanti all’Hotel Atlantic Riviera è collocata un’opera d’arte che reca una gigantesca mucca nera. E’ diventata un vero e proprio simbolo davanti al quale una caterva di persone si fa fotografare.