• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

In tanti ad ascoltare i mental coach Alessandro Da Col e Alessandro Pancia a Bellaria

Redazione di Redazione
8 Ottobre 2023
in Attualità, Bellaria Igea Marina
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

In tanti ad ascoltare i mental coach Alessandro Da Col e Alessandro Pancia a Bellaria.

Titolo: “Meriti di essere felice real”.

La due giorni al Palacongressi si è svolta questo weekend

Affermati mindset coach, sono i fondatori di Accademia Crescita Personale “Meritidiesserefelice” e autori di numerosi bestseller tra cui “La legge di attrazione scientifica” (Il Punto d’Incontro edizioni).

Già prenotati da tempo i 1200 posti del livello 0 del Palacongressi, che, fin dalla mattina di sabato 7 ottobre, sono stati occupati da persone provenienti da tutte le regioni italiane, desiderose di intraprendere un percorso di rinascita interiore basato sull’attuazione di un metodo scientifico di coaching e neuroscienze messo a punto da coloro che, ormai, sul web, sono conosciuti come “gli Ali”.

“Conoscere sé stessi, come affermava Socrate, è fondamentale per vivere una vita serena e appagante – dichiarano Alessandro Da Col e Alessandro Pancia – il difficile ed affascinante viaggio dentro ciascuno di noi è un appuntamento con la parte più profonda del nostro io che non possiamo più rimandare. Questo è il nostro messaggio agli amici che, dandoci piena fiducia dopo averci letti e conosciuti sui social, sono venuti a seguirci dal vivo. In questi giorni le persone hanno potuto, innanzitutto, identificare le loro aspettative, riprogrammare loro stesse eliminando i propri blocchi interiori e le proprie paure e, infine, acquisire una maggiore autostima”.

Durante la due giorni di “Meriti di essere felice real” non sono mancate testimonianze di alcuni ospiti, come Giulia Costa, influencer che, dopo aver sofferto di obesità e anoressia, è riuscita a diventare un’affermata fitness model, dimostrando che, con impegno, tenacia, autodisciplina e dedizione, la serenità interiore può essere veramente un traguardo alla portata di tutti e da tutti i punti di vista, familiare, relazionale, economico e professionale.

“Dopo tante dirette sui social, abbiamo deciso di guardare negli occhi, ma dal vivo, i nostri follower – concludono Alessandro Da Col e Alessandro Pancia – ringraziando tutte le persone appartenenti a generazioni e fasce sociali diverse per il loro costante feedback. È stato un viaggio entusiasmante perché, in questi due giorni, hanno potuto, finalmente, imparare ad amare sé stesse, ad accettarsi per come sono e a dare valore alle proprie azioni cambiando mentalità, atteggiamento ed abitudini. Adesso sta a loro mettere in atto tutto quello che hanno acquisito, in primis la legge di attrazione scientifica, mettendosi concretamente in azione. Quindi, da adesso in poi, il loro successo dipenderà anche da ciò che i milanesi, giustamente, chiamano cultura del fare”.

 

Articolo precedente

Percuotere la Mente, Davide Tura con øn Trio & Virgilio Ensemble l’11 ottobre al Galli

Articolo seguente

Tennis, Lucia Bronzetti supera il primo turno del Zhengzhou Open 500 in Cina. Ora Ons Jabeur

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21

8 Ottobre 2025
Mirna Cecchini
Attualità

San Clemente (Rimini): nuova viabilità sperimentale per 6 mesi

8 Ottobre 2025
Attualità

Gradara: Un autunno al femminile – Per le donne con le donne. Iniziative dedicate al benessere delle donne

6 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica. Gli amministratori incontrano i quartieri: sei appuntamenti

6 Ottobre 2025
Attualità

Rimini. Eroi digitali in meeting il 9 e 10 ottobre

1 Ottobre 2025
Attualità

Rimini. Tornano i “Per-Corsi AAC” dell’ISSR Marvelli: tra Bibbia, liturgia, arte, musica e… teatro

30 Settembre 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Capodanno del vino e Palio della Pigiatura, “ottima annata”

29 Settembre 2025
Attualità

Riccione. Riccione coraggiosa convegno: “Dal bonus alla parità: la sfida della genitorialità condivisa”

29 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Lucia Bronzetti

Tennis, Lucia Bronzetti supera il primo turno del Zhengzhou Open 500 in Cina. Ora Ons Jabeur

Chiesa di santa Croce di Villa Verucchio, affresco del Trecento ritrovato. Sono di Pietro da Rimini?

Troppi i talk show in tv...

Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi cade sulla pista del Ranch di Valentino Rossi. Addio a gare e mondiale

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21 8 Ottobre 2025
  • San Clemente (Rimini): nuova viabilità sperimentale per 6 mesi 8 Ottobre 2025
  • Valconca. Tutti gli eventi autunnali: Montefiore, Mondaino, Saludecio, Montegridolfo, Montescudo 8 Ottobre 2025
  • Trilussa: “Ninna nanna della guerra” 7 Ottobre 2025
  • Addio a Remo Girone  7 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-