Salotto Olistico, presenta il libro di Michele Laganà “Sprazzi di vita”; appuntamento a Bologna il 30 novembre, ore 17,30, in via D’Azeglio 71/C.
Le belle pagine sono un tuffo nei ricordi d’oro di Riccione e Bologna degli anni ’70 e ’80. Un’occasione unica per immergersi nella magia di quegli anni e condividere insieme questa preziosa testimonianza.
Michele Laganà
Michele Laganà nasce a Bologna il 26 gennaio 1955. Diplomato geometra, è padre di tre figli: Massimiliano, Rosita Silvia e Alessandro Mario. Nel 1975 fonda lo Studio Laganà.
Nel 1979 entra anche come socio nell’azienda di famiglia, che opera nel settore della produzione dolciaria e nel 1999 ne entra a far parte anche il figlio Massimiliano. L’azienda, che porta il nome di famiglia, fondata dal nonno assieme al figlio Luigi, è già alla quarta generazione ed è notissima nel settore. Presente a Bologna dal 1955, ha anche ottenuto nel 1985 il Guinness dei primati (con la torta più grande del mondo in occasione del compleanno di Francesco Guccini).
Iscritto all’ordine dei giornalisti, Michele Laganà scrive e produce diverse pubblicazioni e un libro. Dal 1990 al 1996 è consigliere nel Consiglio dei Consulenti del Centergross di Bologna (il più grande Centro Commerciale Italiano). Oggi, oltre alle proprie, è consulente di alcune importanti aziende.
Il suo impegno nello sport. Il 15 agosto 1973 fonda a Bologna con un gruppo di amici il Circolo Velico Bolognese; è presidente del comitato organizzatore della regata velica Adria’s Cup nel 1992, rilanciandola dopo 2 anni di sosta e dandogli uno scopo benefico; nel 1993 è presidente dello Yachting Club Portoverde, con sede a Misano Adriatico, nei due anni successivi è il suo club a vincere il campionato del mondo di Offshore F1 con Norberto Ferretti e Luca Ferrari; nel 1995 è terzo ai mondiali di pesca d’altura e nel 1996 vince il campionato del mondo con Claudio Camera Roda; nel 2002 a Misano inizia la prima scuola per disabili con un gran successo di adesioni e risultati.
Nel giugno 2004 viene eletto consigliere comunale a Misano e la sua lista civica raggiunge il 9%, diventa presidente della commissione commercio e turismo. Nel settembre 2004 fonda assieme ad altri “La Tua Italia” che diventerà il coordinamento nazionale delle liste Civiche Italiane e a novembre viene eletto Coordinatore Nazionale; “La Tua Italia” 200 liste civiche in Italia di centro destra.