Misano Adriatico, fatta la giunta. Maria Elena Malpassi resta vice-sindaco.
“Ho tenuto conto dei risultati elettorali – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – ma anche delle competenze di ogni singolo assessore, al fine di utilizzare al meglio le conoscenze individuali rispetto alle materie che dovranno gestire”.
Confermata nel ruolo di vice-sindaca a Maria Elena Malpassi, che continuerà a gestire i servizi alla persona, i servizi educativi, le politiche giovanili e infine la cultura.
Nicola Schivardi seguirà i lavori pubblici, l’ambiente, le politiche abitative e i rapporti con i Comitati di frazione.
Conferma anche per Filippo Valentini, il consigliere che ha raggiunto il numero più alto di preferenze all’assessorato alla Polizia Locale, Attività economiche, Sport, Viabilità a cui si aggiunge il Demanio.
Tra i nuovi ingressi, Giuseppina Ferri del circolo Socialista di Misano a cui andranno le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Personale.
Entra in giunta Marco Dominici, tra i più votati della lista, consigliere comunale per la seconda volta a cui vengono affidati il Turismo e la Gestione del patrimonio.
Rimangono in capo al sindaco l’Urbanistica, l’Edilizia privata e gli Affari generali
“Ci metteremo subito al lavoro – continua Piccioni – per non perdere giorni determinanti nella programmazione e nella gestione delle partite più importanti per la legislatura. Abbiamo in piedi tanti progetti con scadenze ravvicinate, come la realizzazione del nuovo asilo nido e il progetto del parco del mare, che non possono attendere e che richiedono immediati impegno e attenzione, così come le manifestazioni turistiche estive e le questioni relative al demanio.
È una ‘squadra’ equilibrata che tiene conto dell’esperienza maturata nella precedente legislatura e introduce nuove energie e competenze che servono ad apportare idee e proposte innovative.
Sono sicuro che faremo un buon lavoro, continuando a impegnarci per trasformare e migliorare la nostra città”.
Il Consiglio C
comunale è fissato per lunedì 1 luglio, quando ci sarà l’insediamento con la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, la composizione dei gruppi consigliari e la nomina del presidente del consiglio e dei capigruppo.