• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Europa verde/AVS… Cattolica: “Che cosa fare col verde pubblico?”

Redazione di Redazione
2 Gennaio 2025
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Europa verde/AVS… Cattolica: “Che cosa fare col verde pubblico?”.

“Quello che succede a Cattolica e in tanti altri centri urbani per quanto riguarda i numerosi alberi che cadono quando questi sono sottoposti a raffiche di vento forte, creando danni a cose e persone, non va sottovalutato e va affrontato con determinazione.

Il tema del verde ed in particolare quello degli alberi in contesto urbano è e sarà sempre un tema controverso in quanto la presenza di alberi non solo rende più gradevole un centro urbano e dona ai cittadini servizi ecosistemici importantissimi anche per la loro qualità della vita ma vanno anche gestiti con attenzione onde evitare il più possibile emergenze e situazioni di pericolo come sta accadendo sempre più spesso.

Il piano del verde, e il monitoraggio del verde e degli alberi che ne è il punto 1, e che ora e’ stato avviato, sono le azioni fondamentali che abbiamo chiesto di attuare ai nostri amministratori per tutelare i cittadini e salvaguardare il verde urbano.

Abbiamo inoltre proposto e promosso, una volta condivisa, l’opportunità di un confronto su questi strumenti con le sensibilità ambientali territoriali che porterà allo stesso tavolo con Noi, gli Amministratori, gli incaricati a redigere il Piano e le Associazioni Ambientaliste della Provincia.

Siamo convinti che attraverso confronti come questo, che ci auguriamo siano sempre più numerosi e pertecipati, prenderà il via una pianificazione accorta e competente che doterà la nostra città di maggiore verde sempre più sano e che ciò permetterà un miglioramento ulteriormente della qualità della vita”.

Fuzzi Alessandro e Cesarino Romani

Articolo precedente

Europa Verde – AVS Provincia di Rimini“ Aspettiamo risposte per un Capodanno senza botti”

Articolo seguente

Riccione, primo dell’anno come Ferragosto: strade affollate, locali pieni e vetri rotti in spiaggia…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Attualità

Pesaro. Consiglio provinciale, approvato il Piano di programmazione della rete scolastica 2027-2028

21 Ottobre 2026
Da sinistra: Annarita Cecconi, Christian Carbonari, Alessandra Della Chiara, Maria Vera Morichi
Attualità

TEDxPesaro dona giochi al reparto pediatrico dell’ospedale San Salvatore

21 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica e Misano Adriatico. Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross 2027 il 3 gennaio

20 Ottobre 2026
Attualità

San Marino – Rimini. Beatriz Colombo: “Pensione frontalieri, soluzioni in tempi brevi”

20 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica. Atletica 75 Cattolica, belle prove a Bologna

19 Ottobre 2026
Attualità

Cattolica. Alleanza Verdi Sinistra Cattolica incontra i cittadini

19 Ottobre 2026
Rimini, panorama
Attualità

Rimini. “Vivere Rimini, Vivere a Rimini: le sfide che attendono la nostra comunità. Incontro con De Pascale, Sadegholvaad, Taverna e Croatti

16 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Riccione, notte di San Silvestro

Riccione, primo dell'anno come Ferragosto: strade affollate, locali pieni e vetri rotti in spiaggia...

Rimini, concerto di Vinicio Capossela

Rimini, Capodanno da 40mila presenze. Gli eventi della prima settimana dell'anno

I fratelli Casalboni, Euro e Loris

Loris Casalboni: "Buon futuro a tutti... Nel mio futuro c'è sempre tutto"

Cattolica, Spazio Z di Radio Talpa: conferenza sul cinema muto il 5 gennaio alle 17

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-