Rimini Marina Centro: al via nel fine settimana la prima edizione del “Beat Fest”: dalla cucina dell’Azdora ai dj del Paradiso. Tanti ospiti per una due giorni di musica, cibo, shopping e divertimento.
Evento organizzato dalle attività riunite nel Comitato Assovespucci.
La rassegna, in programma tra viale Beccadelli e piazzale Kennedy, trascinerà i partecipanti in una “due giorni” di musica, shopping e buon cibo. Sia nella giornata di sabato 5 aprile (dalle 19 a mezzanotte) che in quella di domenica 6 aprile (dalle 10 del mattino alle 22 di sera), le occasioni saranno molteplici per celebrare l’arrivo dell’estate in pieno stile riminese.
Tra le novità dell’ultima ora, l’ingresso in scena del chiringuito Kokale 63, che dà appuntamento a sabato 5 aprile nel giardino dell’Embassy. Musica a partire dalle 19 e fino all’una di notte, con possibilità di godersi un aperitivo con drink a soli 15 euro. L’intrattenimento sonoro sarà curato dai Dj Capoz, Munabinze e Jacuzzi, che si alterneranno alla consolle.
All’altezza della Gineria illegale, in viale Vespucci, il format “Frizzante” animerà la festa a partire dalle 13.30 della domenica, con dj Cris 4neeno che farà scatenare i partecipanti con un pranzo spettacolo.
Annunciata anche la partecipazione di Birra Viola, che coordinerà il dj set lungo viale Beccadelli, dove i ristoranti E…Pataca, Sburoun, La Casina del Bosco e La Taverna degli Artisti offriranno un intrattenimento musicale con annessa animazione, sia nella serata di sabato 5 aprile sia durante il pranzo e la cena di domenica 6 aprile.
L’altra grande ospite d’onore del “Beat Fest” è Frida Vasini, per tutti l’Azdora, che raggiungerà l’osteria E…Pataca nella giornata di domenica, a partire dalle 12. Reduce da un’ospitata in Rai, la cuoca più famosa di Bellaria-Igea Marina e di tutto il Riminese delizierà i partecipanti con uno show cooking in cui replicherà la ricetta dei suoi strozzapreti: un vero e proprio inno alla tradizione romagnola.
Ma il divertimento non finisce qui. La musica sarà l’assoluta protagonista della prima edizione del “Beat Fest” di Marina Centro con vari spazi allestiti lungo viale Vespucci e due palcoscenici principali. Davanti al Caffè Pascucci, dalle 20 alle 24 di sabato 5 aprile, l’intrattenimento musicale sarà curato dal Satellite MusiClub, con esibizione live dei Monkey Fighters – Foo Fighters Tribute a partire dalle 21. Dalle 22.30 seguirà l’animazione con sonorità pop-rock-elettro. Il secondo palcoscenico, davanti all’hotel Villa Rosa Riviera, porterà sulla scena la reunion degli storici dj del Paradiso. Non mancherà il contributo del Chiringuito Pura Vida 44, che domenica 6 aprile, dalle 18 alle 22, animerà la festa davanti al Caffè Pascucci. “Dal lato piazzale Kennedy – spiega Alessandro Salomao, presidente del Comitato Assovespucci -, nella zona compresa tra il nuovo locale de La Lella Piade e l’hotel Villa Rosa Riviera, il punto musica sarà curato dai dj Tony Lovely e Luca Leurini”. Stand gastronomici, artisti di strada e mercatini dell’artigianato completeranno la ricca offerta del “Beat Fest”.
“Dall’intraprendenza dei privati e dalla sinergia col pubblico possono nascere idee e progetti in grado di valorizzare le nostre eccellenze e la nostra capacità di accoglienza – è il commento di Jamil Sadegholvaad, sindaco del Comune di Rimini, partner dell’evento -. Beat Fest è un nuovo appuntamento che arricchisce il palinsesto delle iniziative, oltre che il segno della vitalità delle attività imprenditoriali e di pubblico esercizio”.
“Aspettiamo tutti a Marina Centro per inaugurare insieme a noi l’inizio dell’estate – conclude il presidente del Comitato Assovespucci -. Dopo 25 anni dall’ultimo evento di questo genere siamo lieti di presentare, con oltre settanta attività, un’iniziativa che avrà una risonanza locale importante e speriamo anche di più. L’amministrazione comunale ci sta affiancando e di questo non possiamo che esserle grati. Da parte nostra garantiamo tanta musica e tanta felicità a tutti coloro che si uniranno ai festeggiamenti di Marina Centro e del Beat Fest”.
L’evento, organizzato dal Comitato Assovespucci, vede tra i partner anche Comune di Rimini, Paradiso Official Dj Reunion, Pura Vida 44, Satellite, #CVF, Karatrash e Tony Lovely (Info: info@assovespucci.com).