• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Novembre 22, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

“Agriturismo” del GAL Valli Marecchia e Conca, bando prorogato al 1 settembre… fino al 5o per cento degli investimenti

Redazione di Redazione
22 Luglio 2025
in Attualità, Regione Emilia Romagna, Valconca, Valmarecchia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

“Agriturismo” del GAL Valli Marecchia e Conca, bando prorogato al 1 settembre… fino al 5o per cento degli investimenti.

Risorse fino al 50% degli investimenti per potenziare l’offerta agrituristica: strutture, servizi e accoglienza

21 luglio 2025 – E’ stata prorogata al 1° settembre la scadenza per la presentazione delle domande per il bando SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole del GAL Valli Marecchia e Conca. 

Il bando mette a disposizione 209.708,17 € di contributi a fondo perduto per sostenere la realizzazione, ristrutturazione o ampliamento di strutture agrituristiche. Le risorse rappresentano un’occasione concreta per potenziare l’offerta agrituristica, favorendo investimenti in strutture, servizi e accoglienza che valorizzino l’entroterra e il turismo rurale. Pongono inoltre le imprese agricole nelle condizioni di diversificare le proprie attività, garantendo redditività e sviluppo sostenibile.

È possibile includere interventi di recupero e ristrutturazione dei fabbricati rurali, l’allestimento di camere e spazi dedicati alla ristorazione, la costruzione di nuove unità immobiliari e relative sistemazioni esterne, nonché l’installazione di attrezzature, macchinari e software. Sono considerate ammissibili anche le spese generali e tecniche, fino al 10 % del totale delle spese presentate.

Possono partecipare al bando gli imprenditori agricoli, singoli o associati, e iscritti all’elenco degli operatori agrituristici regionale. Il sostegno prevede un contributo in forma di conto capitale pari al 50% della spesa ammissibile per gli interventi nella Zona D (aree rurali con problemi di sviluppo) e al 40% per gli interventi nella zona B (aree ad agricoltura intensiva e specializzata).

Gli interessati potranno inviare la domanda entro le 13 del 1 settembre attraverso il Sistema Informativo Agricolo (SIAG) di Agrea. Per scaricare il bando integrale e la relativa modulistica, è possibile consultare la sezione “Bandi Leader 2023‑2027” sul sito del GAL Valli Marecchia e Conca www.vallimarecchiaeconca.it. 

Saludecio
Articolo precedente

Gabicce Mare. terrazzo del Mississippi, ogni lunedì il “Benvenuto ai Turisti”:

Articolo seguente

Riccioner. Beatriz Colombo: “Giovanni Giulianbo, gesto straordonario”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Dai lettori

I propal sempre in azione

22 Novembre 2025
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Dai lettori

Addio a Ornella Vanoni, interprete assoluta della musica leggera italiana

22 Novembre 2025
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Nuova caserma, investimento di 1,5milioni di euro

20 Novembre 2025
Corrado Della Vista, presidente Conflavoro PMI RiminiLuca Romano, responsabile Conflavoro Ristorazione
Attualità

Rimini. Ristorante “Da Lucio”, è stella Michelin

20 Novembre 2025
Cultura

Angolo della poesia. Vena amoris

19 Novembre 2025
Dai lettori

Il suicidio assistito delle gemelle Kessler 

20 Novembre 2025
Dai lettori

L’educazione affettiva a scuola 

18 Novembre 2025
Vasco Errani
Cultura

Emilia Romagna. Vasco Errani, chiamato a guidare la Casa Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia)

18 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Beatriz Colombo

Riccioner. Beatriz Colombo: "Giovanni Giulianbo, gesto straordonario"

Rimini. Il Progetto “Riutilizzasi Bolognese” all'Arsenale di Venezia per la Biennale di architettura

Riccione. Riccione coraggiosa: "Il tavolo del piano strategico sulla spiaggia deve essere aperto ad altri attori"

Vignetta di Cecco

Economia. L’innovazione è sempre più una cosa da grandi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Grande concerto jazz con Gabriele Bianchi, Felice Clemente da Milano, Mario Castronari e Massimo Manzi 22 Novembre 2025
  • I propal sempre in azione 22 Novembre 2025
  • Rimini. Fulgor: anteprime, biopic e concerti: una settimana di grandi eventi 22 Novembre 2025
  • Economia. Usa-Cina: perché non è solo una guerra commerciale 22 Novembre 2025
  • I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini) 22 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-