• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
18 °c
Rimini
15 ° Ven
15 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Hotel Moby Dick di Bellariva, Carol di Rivabella, Ennia di Viserba: nozze d’oro, di diamante e di platino

Redazione di Redazione
7 Agosto 2025
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Hotel Ennia, i premiati

Hotel Ennia, i premiati

Rimini. Hotel Moby Dick di Bellariva, Carol di Rivabella, Ennia di Viserba: nozze d’oro, di diamante e di platino.

 

Agosto inizia all’insegna dell’affetto e delle storie di ospiti così affezionati alle vacanze a Rimini da tornarci ogni anno, da tantissimi anni, tra nozze d’oro, di diamante e di platino.

Un legame così forte da essere stato ‘premiato’ dall’amministrazione comunale nell’occasione di tre festeggiamenti organizzati dagli albergatori per far sentire il calore dell’ospitalità tipica romagnola.

Grande festa questa mattina per il mezzo secolo di vacanze a Rimini della signora Colette Koskas, dalla Francia, che ogni anno soggiorna all’Hotel Carol di Rivabella, gestito dalla famiglia Gamberini. La signora Colette, nonostante i suoi 86 anni portati splendidamente, non manca un’estate senza venire in Italia, affrontando un lungo viaggio per trascorrere sulle spiagge di Rimini le vacanze estive. Era il 1974, quando la signora Colette, insieme al marito e ai tre figli, intraprese per la prima volta un viaggio da Parigi per trascorrere l’intero mese di agosto all’Hotel Carol. Quella che doveva essere una semplice vacanza si trasformò nell’inizio di un legame profondo e duraturo fra tutti i componenti delle due famiglie, che ricordano gli arrivi, le partenze, la macchina stipata di pasta, sughi, parmigiano tanto da farla arrivare a toccare quasi a terra, e le lacrime con la promessa di rivedersi a Parigi in inverno, in attesa dell’estate successiva a Rimini. Un affetto premiato dal sindaco di Rimini che ha portato per l’occasione il saluto della città e consegnato il diploma di “Amico Speciale di Rimini”.

Altro attestato speciale consegnato dal sindaco, sempre questa mattina, alla famiglia Zaupa, ospite dal 1975 degli alberghi gestiti dalla famiglia Rinaldi e Gessaroli. Fino al 1991 la famiglia Zaupa ha sempre soggiornato nel mese di agosto alla Pensione Villa Amedea, con i due figli Cristiano e Noemi. In seguito, quando gli albergatori, nel 1992 hanno preso in gestione una nuova struttura ricettiva, la famiglia Zapua ha continuato la tradizione delle ferie di agosto a Rimini seguendoli all’Hotel Moby Dick di Bellariva e ancora oggi, dopo 50 anni, Carmelo e Germana continuano a trascorrere le loro vacanze a Rimini, a testimonianza di come la tradizione di ospitalità della Riviera Romagnola sappia creare legami di profonda amicizia.

Ma non solo nozze d’oro, all’Hotel Ennia di Viserba sabato 2 agosto si sono festeggiate addirittura le Nozze di platino per i 65 anni di fedeltà a Rimini da parte della Famiglia Gilardi che viene ogni anno in vacanza dalla Francia, e che spesso ritorna anche in occasione della “fogheraccia” di Viserba, seguiti dalla Famiglia Piffarerio, che viene dal Belgio da ben 62 anni e anche più di una volta all’anno, richiamati anche dal desiderio di magiare le tagliatelle. Anche in questa occasione il Sindaco di Rimini ha consegnato l’attestato di turista affezionato alla città ai fedelissimi ospiti della famiglia Biagini, titolare dell’albergo che ogni estate li accoglie calorosamente.

Hotel Moby Dick, i premiati
Hotel Carol, i premiati

 

Articolo precedente

Rimini. Giardini del Lapidario del Museo, presentazione dell’antologia Il petalo e la spina a cura di Sabrina Foschini e Andrea Sirotti l’8 agosto alle 21.15

Articolo seguente

Cattolica. Piazzetta della Gina, inaugurazione del restyling il 16 agosto alle 21

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario

22 Ottobre 2026
Villa Adelia
Cultura

Rimini. Scoprire il patrimonio artistico il 25 ottobre: Rinascimento, Art Nouveau, teatro all’italiana e arte contemporanea

22 Ottobre 2026
Consiglieri di Coriano Futura
Coriano

Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?”

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

22 Ottobre 2026
Ambiente

Rimini. Reati di eco-mafia, Rimini prima in Emilia Romagna

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

22 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Elisabetta Bartolucci

Cattolica. Piazzetta della Gina, inaugurazione del restyling il 16 agosto alle 21

Screenshot

Rimini turismo (cattivo): quattro stelle rotoli di carta igienica sul davanzale della finestra...

Gabicce Mare

Gabicce Mare turismo (buono): tre stelle con in tavola il meglio...

Riccione all'alba

Angolo della poesia. Ritornerò a far parte dell'estate

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montefiore Conca. 62ª Sagra della Castagna, il 25 ottobre si chiude 22 Ottobre 2026
  • Cattolica. “Tra l’Emilia e il West. Omaggio a FRANCESCO GUCCINI e ai compagni di osteria” col TRIO TACABANDA il 25 ottobre con ingresso libero 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Scoprire il patrimonio artistico il 25 ottobre: Rinascimento, Art Nouveau, teatro all’italiana e arte contemporanea 22 Ottobre 2026
  • Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità? 22 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-