• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 18, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Rof, Concerto di Belcanto il 20 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini col soprano Hasmik Torosyan

Redazione di Redazione
19 Agosto 2025
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Pesaro. Rof, Concerto di Belcanto il 20 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini col soprano Hasmik Torosyan.

Accompagnata al pianoforte da Giulio Zappa. Al Rossini Opera Festival, Torosyan ha cantato Il viaggio a Reims dell’Accademia Rossiniana (Corinna, Maddalena) nel 2014 e La gazzetta (Lisetta) nel 2015.
Nel programma figurano la Scena e Romanza di Giulietta “Oh quante volte” da I Capuleti e i Montecchi e la Scena e Aria di Amina “Ah non credea mirarti” da La sonnambula di Vincenzo Bellini; Ma vie a son secret, Adieux de l’hôtesse arabe e l’Aria di Léïla “Comme autrefois” da Les Pêcheurs de perles di George Bizet; Trois Romances sans paroles di Gabriel Fauré; La bohémienne e l’Aria di Maria “Oh nube, che lieve” da Maria Stuarda di Gaetano Donizetti; un brano dal Volume III Morceaux réservés e uno dal Volume XI Miscellanée de musique vocale dei Péchés de vieillesse e la Cavatina di Amenaide “Come dolce all’alma mia” da Tancredi di Gioachino Rossini.
Soprano, nata a Yerevan (Armenia), Hasmik Torosyan ha vinto il primo Premio e la Medaglia d’oro al Concorso Gasparyan, il President’s Prize for Young Singers of Armenia e il primo Premio al Concorso Musica Sacra. In repertorio ha Ilia (Idomeneo), Regina della Notte (Flauto magico), Musetta e Mimì (La bohème), Lucia (Lucia di Lammermoor), Adina (L’elisir d’amore), Norina (Don Pasquale), Violetta (La traviata), Gilda (Rigoletto), Fiorilla (Il turco in Italia), Amina (La sonnambula), Leila (Les Pêcheurs de perles), Marie (La Fille du régiment). Ha cantato al Comunale di Bologna, Filarmonico di Verona, San Carlo, Lirico di Cagliari, Regio di Torino, Massimo di Palermo, Maggio Fiorentino, Opera di Roma, Teatro Colón, Staatsoper di Amburgo, Théâtre des Champs-Élysées, New National Theatre Tokyo, Boston Symphony e Paris Philharmonic Concert Halls. Recenti Rigoletto a Tokyo, Mimì all’Armenian National Opera e La traviata al Festival di Caracalla.

 

Articolo precedente

Sirolo. Teatro Cortesi 22 agosto – ore 21.30 L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA di Luigi Pirandello con CLAUDIO MONETA

Articolo seguente

Unione Valconca, il presidente Giorgio Ciotti si è dimesso. Va tutto in frantumi?

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Lapidario del Museo della Città, Paolo Berizzi presenta il suo ultimo libro “Il libro segreto di Casapound” il 19 giugno alle 20.30

16 Giugno 2026
Lally Masia
Cultura

Gabicce Mare. Piazza Municipio, Lally Masia in conferenza il 20 giugno alle 18.40

16 Giugno 2026
Raffaello, la tomba
Cultura

Pesaro Urbino. New York Metropolitan Museum of Art, con la mostra “Raphael: Sublime Poetry” la provincia si fa promozione…

16 Giugno 2026
Frecce Tricolori
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Notte Rosa, arrivano le Frecce Tricolori nel pomeriggio del 21 giugno

16 Giugno 2026
Pesaro, Baia Flaminia
Cronaca

Pesaro, Baia Flaminia spiaggia per cani, pubblicato avviso pubblico per la gestione di 5 anni

16 Giugno 2026
Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Michele Mariotti
Cultura

Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre”

15 Giugno 2026
Rimini, panorama
Eventi

Rimini. Settimana Notte Rosa, tutti gli eventi

15 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano

Unione Valconca, il presidente Giorgio Ciotti si è dimesso. Va tutto in frantumi?

Sergey Romanovsky

Pesaro. Rof, il tenore Sergey Romanovsky in concerto al Teatro Rossini il 21 agosto alle 15.30. Asier Eguskitza alla direzione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Gabicce, Mississippi tramonto

Gabicce Mare. “Oltre la denuncia: la rete che salva”, incontro sulla violenza di genere con Marco Mescolini

Rimini. “Spiaggia Libera Tutti”, superati i mille ingressi nei primi due mesi di attività della nuova spiaggia inclusiva nel cuore balneare 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Lapidario del Museo della Città, Paolo Berizzi presenta il suo ultimo libro “Il libro segreto di Casapound” il 19 giugno alle 20.30 16 Giugno 2026
  • Rimini, ospita Velo-city 2026, il più importante summit mondiale dedicato alla bicicletta e alle politiche urbane per la mobilità attiva, promosso dalla European Cyclists’ Federation 16 Giugno 2026
  • Misano. Via Repubblica, abbattute due catalpe di 50 anni: davano proprio fastidio? 16 Giugno 2026
  • Cattolica. Challenger ATP ‘SIC Europe-Omag Open: “Una buona annata” 16 Giugno 2026
  • Rimini. Il coro di Comunione e liberazione 16 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-