Riccione. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Rimini, eletto nel Collegio dei Sindaci Revisori dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti.
Una nomina di prestigio per il riccionese che premia 18 anni di attività e impegno a servizio della professione, sia sul territorio riminese che a livello nazionale. L’ENPAF gestisce un patrimonio netto superiore a 3,5 miliardi di euro e tutela la previdenza di oltre 100.000 farmacisti italiani, confermandosi uno degli enti previdenziali più importanti del Paese.
L’elezione del dott. Mignani avviene in un momento di transizione per l’Ente, che ha appena eletto un rinnovato Consiglio di Amministrazione pronto a varare un ampio piano di riforme attese da tempo.
Candidati alla guida dell’Ente sono Maurizio Pace (Presidente) e Eugenio Leopardi (Vicepresidente).
Il ruolo dei Sindaci Revisori di ENPAF è particolarmente rilevante: partecipano a tutte le riunioni del CdA e garantiscono il controllo sulla gestione economica e patrimoniale, contribuendo alla solidità e alla trasparenza dell’Ente.
L’insediamento ufficiale dei nuovi organi è subordinato al completamento delle procedure da parte dei Ministeri competenti. I ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Economia e delle Finanze e della Salute sono chiamati a designare i propri rappresentanti negli organi statutari dell’Ente, come previsto dalla normativa vigente.
Con questa nomina, l’Ordine dei Farmacisti di Rimini rafforza la propria presenza istituzionale e contribuisce direttamente alle decisioni strategiche che riguardano il futuro previdenziale dell’intera categoria.