Riccione. Wellnnes Valley (Technogym), premiati Polisportiva Riccione e Fabrizio Serafini. Con loro anche: l’Istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra”, Cervia eBike Style, InCasoDi, Cesena Sport City.
Dietro il premio e Wellnnes Valley c’è Nerio Alessandri, il fondatore della prestigiosa azienda Technogym, una delle eccellenze mondiali della nostra regione.
La Polisportiva di Riccione è una delle maggiori dell’Emilia Romagna e negli anni ha tirato su decine di migliaia di ragazzi e non. Ed ha fatto dello sport una leva per fare turismo e creare ricchezza nella città e dintorni.
Tre lauree, Fabrizio Serafini è un raffinato maestro di tennis (passione ereditata dal babbo), che forma prima lo spirito ed il carattere e poi dà ai bambini ed adolescenti basi straordinarie per saper stare su un campo da tennis e nella vita. Ha anche scritto un libro che dovrebbero leggere tutti coloro che fanno tennis e non solo. Titolo: “Sana cultura sportiva”. Si trova anche nella biblioteca di Wimbledon, di fianco a quel mostro sacro di Gianni Clerici con il suo “Cinquecento anni di tennis”. Questo nobile sport nasce a Firenze nel Quattrocento. Da qui, grazie a Caterina de Medici andata in sposa al re francese sbarca a Parigi e da Parigi a Londra. Ma le fondamenta sono italiane, anche se gli inglesi lo hanno portato nel mondo come una delle loro culture.











