Cattolica. “Rodeo Nest”, sui campi del Queen’s Club torneo di tennis di terza categoria da venerdì a domenica maschile e femminile.
Da venerdì 21 a domenica 23 novembre sui campi del complesso sportivo di via Leoncavallo, sede anche della Galimberti Tennis Academy, va infatti in scena il “Rodeo Nest”, torneo nazionale di terza categoria maschile e femminile con la formula Rodeo weekend.
Sono 62 in totale i giocatori e le giocatrici iscritti (rispettivamente 49 uomini e 13 donne) agli ordini del giudice di gara Alessia Cervellieri, affiancata dal direttore di gara Nazario Boni.
Nella competizione maschile sono previste tre sezioni, si comincia con quella riservata agli Nc che qualifica due giocatori al tabellone di quarta categoria (in palio 4 posti per la fase successiva), dove le teste di serie sono state assegnate nell’ordine ai 4.1 Gabriele Stirati, Luca Lanzalacqua, Gianmarco Palumbo e Jacopo Paladini. Nel tabellone finale, invece, i big sono nell’ordine i 3.1 Edoardo Pozzi, Francesco Muratori, Alex Gencarelli, Julian Manduchi, Luca Morosini, Lorenzo Marchioni, Filippo Flamigni e il 3.2 Michele Tonti.
Nella gara femminile si parte con la sezione dedicata alle giocatrici di quarta categoria (guida il seeding la 4.1 Lucia Barbieri, seguita dalla 4.3 Eleonora Morosini) che promuoverà una tennista al tabellone finale, con Alice Zaganelli (3.2) e Giulia D’Altri (3.2) principali favorite per il successo.











