• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 3, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Poggio Torriana. Myo, fatturato a più 8,14 per cento nel primo trimestre

Redazione di Redazione
3 Giugno 2026
in Economia, Poggio Berni, Torriana
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Myo, la sede

Myo, la sede

Poggio Torriana. Myo, fatturato a 30 milioni di euro,  più 8,14 per cento nel primo trimestre.

Risultati positivi per il gruppo riminese tra crescita e investimenti strategici.

Si avvicina anche l’autosufficienza energetica, grazie ai 600 mila KW annui prodotti dall’impianto fotovoltaico.

«In un contesto economico non semplice, continuiamo a crescere, grazie a un lavoro di efficientamento, integrazione e investimento che sta rendendo il gruppo più solido e competitivo», sottolinea il presidente di Myo SpA Marco Bianchini.

 

Indicatori significativi in una fase di mercato caratterizzata da forte prudenza, rallentamento dei consumi e pressione sui margini, che conferma la solidità del percorso di rafforzamento intrapreso dal gruppo.

Sul fronte patrimoniale, il patrimonio netto cresce del 15,6%, raggiungendo i 17,2 milioni di euro, mentre l’attivo immobiliare sale del 38,4%, arrivando a circa 30 milioni di euro .

“Questi numeri confermano la validità delle scelte fatte”, commenta Marco Bianchini, presidente di MyO. “In un contesto economico non semplice, continuiamo a crescere, grazie a un lavoro di efficientamento, integrazione e investimento che sta rendendo il gruppo più solido e competitivo.”

Tra gli asset strategici anche la sostenibilità energetica: grazie agli investimenti, l’impianto fotovoltaico della sede produce oggi circa 600 mila kW annui, portando MyO ad un passo dall’autosufficienza energetica.

In forte crescita anche alcune business unit chiave, come EDK, dedicata ai comuni italiani, che cresce di oltre il 32%, mentre l’area ICT segna un incremento del 28% nel primo trimestre .

“Continuiamo a investire in innovazione, tecnologia ed efficienza”, aggiunge Bianchini. “Sono queste le leve che oggi permettono alle aziende di affrontare il mercato con maggiore forza.”

 

 

 

*****

 

MyO SpA è un’azienda italiana con sede a Poggio Torriana (RN), attiva nella fornitura di prodotti e servizi per ufficio, sicurezza, igiene e ambienti di lavoro. Con un fatturato stimato in circa 114,5 milioni di euro nel 2025, rappresenta una delle principali realtà nazionali del settore. L’azienda conta 200 dipendenti e una rete estesa di consulenti e agenti su tutto il territorio italiano. Grazie a una crescita costante e a un’offerta integrata, MyO supporta quotidianamente imprese e pubbliche amministrazioni in tutta Italia.

 

Ufficio Stampa MyO SpA

Alessandro Caprio

alessandro.caprio@rimini.com

3716244018

 

Articolo precedente

Pesaro. Pecco e Domizia: presto in tre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

Romagna. Voli, si inaugura il Forlì-Londra…

3 Giugno 2026
Economia

Rimini. Riminiwellness, il turismo del benessere è uno dei temi protagonisti della seconda giornata. Cinque milioni di sedentari in meno negli ultimi 10 anni

29 Maggio 2026
Alessandro Rapone
Economia

Rimini. Amir, finita un’epoca: messa in liquidazione

28 Maggio 2026
Cultura

Rimini. Fiera, inaugurata Rimini Wellness: grande edizione

28 Maggio 2026
Il presidente di RivieraBanca Fausto Caldari col collega di Alba  Tino Cornaglia
Cultura

Rimini. Welfare, cultura e relazioni: RivieraBanca incontra Banca d’Alba nelle Langhe

28 Maggio 2026
Ambiente

Cattolica. Oceanman, atleti da 50 nazioni… il 23 e 24 maggio

22 Maggio 2026
Famiglia Giannini
Economia

Misano Adriatico. Gala, albergo da esportazione

21 Maggio 2026
Cattolica

Rimini-Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, Bilancio di Sostenibilità 2025: ricavi a 78 milioni

19 Maggio 2026
Mostra più articoli

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Poggio Torriana. Myo, fatturato a più 8,14 per cento nel primo trimestre 3 Giugno 2026
  • Pesaro. Pecco e Domizia: presto in tre 3 Giugno 2026
  • Rimini. Mugello MotoGp, quella vittoria di Marco Bezzecchi… 3 Giugno 2026
  • Romagna. Voli, si inaugura il Forlì-Londra… 3 Giugno 2026
  • Rimini. Franca Rame: “Scopro che il mio stipendio mensile da senatore è di 15mil euro al mese” 3 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-