• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Luglio 21, 2026
25 °c
Rimini
25 ° Mer
24 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Condominio Tulipano, il Comune mette all’asta 16 posti auto: con basi d’asta tra 26.400 e 92.400 euro…

Redazione di Redazione
21 Luglio 2026
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Riccione, palazzo comunale

Riccione, palazzo comunale

Riccione. Condominio Tulipano, il Comune mette all’asta 16 posti auto: con basi d’asta tra 26.400 e 92.400 euro….

I proventi della vendita pubblica saranno interamente destinati al piano degli interventi sul territorio cittadino

L’amministrazione comunale annuncia l’indizione di un’asta pubblica per l’alienazione di sedici posti auto di proprietà dell’ente. I beni immobili, situati al primo piano interrato del condominio Tulipano, nel quadrilatero compreso tra viale Verdi, viale Tasso e viale Monti, saranno venduti attraverso una procedura di gara aperta suddivisa in singoli lotti, offrendo così ai cittadini e agli interessati l’opportunità di acquistare singole unità. L’accesso veicolare all’autorimessa coperta avviene da viale Monti tramite una rampa scivolo scoperta regolamentata da cancello, mentre i collegamenti pedonali sono garantiti da scale e ascensori.

La decisione si inserisce nel quadro programmatico di valorizzazione dei beni patrimoniali dell’ente. La scelta di procedere con la vendita separata dei sedici spazi coperti mira a favorire la massima partecipazione della cittadinanza, garantendo la trasparenza delle operazioni attraverso il metodo del lotto singolo e dell’offerta segreta. I posti auto presentano un grado di finitura standard con pavimentazione in cemento industriale e stalli delimitati da segnaletica orizzontale, all’interno di un piano interrato aerato e munito di impianti di illuminazione e antincendio. Le metrature delle aree destinate alla sosta variano dai dodici ai quarantadue metri quadrati, con basi d’asta comprese tra 26.400 e 92.400 euro.

Risorse per la città

I fondi derivanti dal successo dell’operazione avranno una destinazione immediata e di pubblica utilità. Il Comune ha infatti stabilito che le risorse economiche incassate dall’alienazione di questi spazi saranno reinvestite sul territorio per dare copertura finanziaria alle opere pubbliche programmate per la comunità. I termini di pubblicazione del bando sono stati fissati in venti giorni consecutivi proprio per accelerare l’iter e garantire una tempestiva disponibilità dei fondi per i cantieri cittadini. La vendita avverrà a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto attuale, con il trasferimento della proprietà formalizzato tramite atto pubblico entro novanta giorni dall’aggiudicazione.

Modalità di partecipazione

I dettagli relativi alle basi d’asta di ogni singolo lotto, i termini e i modelli per presentare le offerte segrete in aumento sono a disposizione degli interessati. La gara si terrà il giorno 20 agosto 2026 alle ore 11.00 presso la civica residenza di via Vittorio Emanuele II, nella sala delle commissioni consiliari. Per partecipare è richiesto l’invio di un plico sigillato contenente la documentazione amministrativa e l’offerta economica, che dovrà pervenire all’ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 18 agosto 2026. A corredo dell’offerta è obbligatoria la costituzione di un deposito cauzionale pari al 5% del prezzo a base d’asta del lotto scelto, da versare tramite bonifico bancario o assegno circolare. La trasparenza della procedura è assicurata dalla pubblicazione integrale di tutti gli atti, accessibili sia all’albo pretorio sia nella sezione dedicata a bandi e gare sul sito istituzionale del Comune, dove è anche possibile richiedere un sopralluogo guidato agli immobili.

Articolo precedente

Misano. Portoverde, mostra di Michela Mangani presso la sede del Comitato di quartiere

Articolo seguente

Cattolica. Piazza Gian Franco Micucci, installata la statua dedicata ai “Murè” ( “bocia” sulle barche da pesca)

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Scienze Religiose, aperte le iscrizioni fino al 15 ottobre

21 Luglio 2026
Festeggiato dal sindaco Riziero Santi
Attualità

Gemmano. Addio ad Alessandro Monti, aveva festeggiato i 100 anni lo scorso 26 dicembre

20 Luglio 2026
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Piccola e media impresa: “Dopo 4 mesi di guerra con l’Iran, un’azienda su due rischia la chiusura entro il 2026”

20 Luglio 2026
Attualità

Montegridolfo. Peter Park, dipinto un Murales per i 5 anni della cooperativa “Il Gesto”

17 Luglio 2026
Attualità

Rimini. Piazza Marvelli, aperto parcheggio al pubblico

17 Luglio 2026
Attualità

Gabicce Mare. Apre Eurofrutta

17 Luglio 2026
Valconca
Attualità

Rimini. Riforma caccia, Ispra la boccia

17 Luglio 2026
Attualità

Riccione. Nuovo viale Ceccarini: la piazzetta del Faro con fontane e nebulizzazione

15 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Piazza Gian Franco Micucci, installata la statua dedicata ai "Murè" ( "bocia" sulle barche da pesca)

Rimini. Scienze Religiose, aperte le iscrizioni fino al 15 ottobre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Scienze Religiose, aperte le iscrizioni fino al 15 ottobre 21 Luglio 2026
  • Cattolica. Piazza Gian Franco Micucci, installata la statua dedicata ai “Murè” ( “bocia” sulle barche da pesca) 21 Luglio 2026
  • Riccione. Condominio Tulipano, il Comune mette all’asta 16 posti auto: con basi d’asta tra 26.400 e 92.400 euro… 21 Luglio 2026
  • Misano. Portoverde, mostra di Michela Mangani presso la sede del Comitato di quartiere 20 Luglio 2026
  • Gemmano. Addio ad Alessandro Monti, aveva festeggiato i 100 anni lo scorso 26 dicembre 20 Luglio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-