– Nel rigore vero la forma diventa anche sostanza. Nel nome “al Pozzo Antico” c’è il segno con cui nel locale si fa ristorazione: rispetto della propria storia culinaria. Insomma, si cerca di conservare, seppur rivisitati con un tocco di originalità, i piatti della tradizione. E si invita alla scoperta di luoghi e cultura: “quando l’andar per colline nasconde il piacere delle piccole grandi scoperte ed assapori in pieno il gusto dei sapori naturali, proposti con la passione e l’amore per la propria terra”.
Il ristorantino “al Pozzo Antico” si trova nel cuore di Mondaino, nella centrale via Roma e “deve il suo nome all’antica cisterna per la raccolta dell’acqua piovana presente nell’antistante piazzetta”.
Il locale è di una bellezza sobria, capace di creare atmosfere avvolgenti: da vecchie “hosterie”, come amano affermare i titolari. Ricavato, dopo un’accorta ristrutturazione, in una abitazione degli inizi del ‘900, si sviluppa su due piani, più la tavernetta al di sotto del piano stradale.
Senza fronzoli il locale, come i piatti serviti, che seguono la stagionalità. Offrono alla clientela pasta rigorosamente fatta a mano e secondi nostrani. Solo su prenotazione, si preparano piatti a base di pesce. E’ il luogo giusto per piccole cerimonie ed incontri di lavoro.