• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Giugno 15, 2026
24 °c
Rimini
26 ° Mar
26 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Be-Wizard! ai nastri di partenza

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Economia, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

palacongressi riminiDa domani al Palacongressi di Rimini il futuro del web è di scena con il Be-Wizard! giunto quest’anno alla sesta edizione. Riflettori accesi per capire come si muovono i grandi new trend on line. I campi di indagine sono due: turismo e affari.

La novità di questa edizione – spiegano gli organizzatori – sono focus sempre più mirati in base ai settori professionali di appartenenza dei partecipanti, mentre si mantiene e consolida lo standard qualitativo degli accreditati ospiti italiani ed internazionali. Ad aprire domani la giornata niente meno che Avinash Kaushik in collegamento video dalla Silicon Valley, che definirà i quattro trends principali del 2014 in ambito Web Marketing. La sua analisi sarà seguita dall’intervento in sala di Justin Cutroni, ancora in rappresentanza di Google, dedicato alle più contemporanee ed innovative opportunità di new marketing. La mattinata proseguirà con gli interventi dei big speakers internazionali.

Già dal pomeriggio di venerdì 21 il format si diversificherà nelle due aree di specializzazione turismo e business con workshop strutturati sulle diverse espressioni di questi due macro-comparti la giornata di sabato 22. Tra i temi specifici affrontati nella due giorni dai 57 relatori (di cui 47 italiani e ben 10 in arrivo dal resto del mondo) “Ospitalità e turismo 2.0”, dedicata agli operatori e imprenditori con l’intervento dal vivo del Prof. Checkitan Dev (Cornell University) sulle opportunità che i nuovi media mettono a disposizione delle aziende che operano nel comparto (22 marzo, 14.30 in collaborazione con Teamwork – Rimini). Non mancheranno anche interventi su come ottimizzare la vendita on line tramite le OTA, sulla vendita del tempo fra strumenti social e Bitcoin.

In ambito business spiccano tra i contenuti più inediti dell’evento i seminari sulla moda 2.0 per il fashion shopping on line, ma anche l’editoria specializzata avrà spazio con l’Hoepli Lab che ha in programma un momento d’incontro con gli autori di alcuni best seller internazionali in materia di web marketing, incluso David Meerman Scott appena arrivato nelle librerie con il suo ultimo best seller The new rules of marketing & PR. Tra gli interventi più attesi dagli addetti ai lavori quello di Paolo Zanzottera (Shinystat) che aprirà i lavori venerdì 21 marzo (ore 10,00) e nella due giorni interverrà su come guadagnare con le APP e il focus sul remarketing e retargeting (lo stesso giorno, dalle 14.30), nuove strategie on line per l’ottimizzazione della campagne di advertising sul web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

Tags: be wizard! 2014titankatren on lineweb marketing
Articolo precedente

A Cesena il Web Economy Festival

Articolo seguente

Confindustria: pronti a far crescere l’occupazione per il 75% delle nostre imprese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Francesco Amati, amministratore delegato di Asa
Economia

San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa

15 Giugno 2026
Focus

San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace”

15 Giugno 2026
Focus

Misano. Auto, in azione la banda delle palline

15 Giugno 2026
Da sinistra: Marco Chimenti, Simona Bianchini e Mario Riciputi.
Economia

Poggio Torriana. Myo, 30 anni di Confindustria

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Lino Pironi
Focus

Morciano. Pironi, l’eleganza come vocazione: sarti da più di 100 anni

13 Giugno 2026
Portoverde, i ferri arrugginiti fuoriescono dal cemento
Focus

Misano. Portoverde, ferri vivi lungo la palata lato nord… I residenti chiedono delle panchine

12 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Confindustria: pronti a far crescere l'occupazione per il 75% delle nostre imprese

Con Be Wizard! al Palacongressi di Rimini le celebrità digitali

Nuovo “papà adottivo” per Italia in Miniatura

Calciobalilla, a Enada un podio tutto emiliano-romagnolo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-