Come ogni anno Amministrazione Comunale, Associazione Albergatori, Comitato Commercianti, Consorzio Bagnini, Servizi Balneari con il sostegno dei locali Istituti Bancari e delle Associazioni di categoria si rimboccano le maniche per creare a Gabicce Mare una magica atmosfera natalizia.
Questo il programma:
– 8 dicembre: accensione delle luminarie
– 15 dicembre: Manifestazione di beneficenza dei parrucchieri di Gabicce proporranno acconciature e trucchi per bambini. Tradizionale gara “I dolci di Natale” giunta alla sua 11° edizione
– 22 dicembre: Manifestazione di beneficenza con il gruppo di pittori de “I martedì dell’arte” e il ceramista Foschi; Caldarroste e Vin Brulé
– 24 dicembre: Babbo Natale viene dal mare, tradizionale festa per bambini per le vie della città che si concluderà a Cinema Teatro Astra con uno spettacolo.
– Verrà inoltre allestita la seconda mostra fotografica dedicata alle origini di Gabicce Mare. Il fotografo Dorigo Vanzolini prosegue il suo paziente lavoro di ricerca tra le famiglie gabiccesi alla scoperta di vecchie immagini che documentano l’evoluzione della città.
In vari punti della città verranno allestiti presepi e mostre dedicate alla civiltà marinara.
In date ancora da stabilire si esibiranno il Coro S. Ermete di Gabicce Mare ed i ragazzi delle scuole di Gabicce in uno spettacolo allestito con il coro insegnanti.