[b]Pensioncine[/b] – Hotel marginali, i proprietari avevano barato. I controlli del Comune hanno verificato che solo 17 alberghi, su 64 richiedenti, hanno meno di 20 camere. Pensioncina, pensioncina, pur piccina che tu sia, perchè hai detto una bugia?…
[b]Salotto e tinello[/b] – Il Comitato Alba di nuovo in rivolta. “Sembra che l’Alba non faccia più parte di Riccione” – grida Tino Casalboni. Insomma dopo il salotto (viale Ceccarini), insorge il tinello…
[b]La prima pietra [/b]- Palariccione, posata la prima pietra. Era bellissimo vedere tanti politici e amministratori col casco di protezione come i muratori. Qualcuno ha detto che stavano molto bene. Braccia rubate all’edilizia?…
[b]Verdi [/b]- In vista delle prossime elezioni comunali i Verdi alzano il prezzo per entrare in giunta. Poverini, come biasimarli, sono sempre così al verde…
[b]Correre[/b] – Il sindaco Daniele Imola afferma perentorio: “La Perla si candida per l’università dello sport”. La facoltà potrebbe essere insediata in una colonia marina. Insomma, anche questa volta Imola l’ha presa di corsa…
[b]Luci della miseria [/b]- Effetti speciali per Natale: fibre ottiche sotto il gazebo e luci cromoterapeutiche sugli alberi. Insomma luminarie rilassanti per invogliare agli acquisti. Basteranno a riempire i portafogli semivuoti?
[b]C’è puzza[/b] – E’ garbino? Turiamoci il naso. Questo dicono i residenti della zona artigianale che devono fare i conti con le maleodoranti esalazioni provenienti dall’inceneritore di Raibano. Almeno venissero distribuiti dei deodoranti…
[b]Il re [/b]- Bocciato l’ordine del giorno di Rifondazione che voleva vietare l’ingresso a Riccione dei reali di Casa Savoia. Ovviamente anche Imola ha votato contro. Non si sa mai – avrà pensato – chissà dopo il sindaco, diventassi un re…
[b]Pace[/b] – L’assessore alla Pace, Francesco Cavalli vuole un parco per la pace. Un tranquillo e conosciuto percorso di vita da realizzare in via Ortona. Servono 15-20mila euro. In giunta c’è chi storce il naso perchè le risorse sono scarse. La pace non ha prezzo!!!
[b]Teste cadenti [/b]- Trc (trasporto rapido di costa) in difficoltà. Progetto obsoleto, costi alti, scarsa utilità. Questa la posizione dei più critici. Tra questi Lele Montanari, che tuona: “Qualche testa a questo punto dovrà cadere”. Che sia lì con la cesta in mano?
[b]Il posteggiatore[/b] – “Formiamo una società e compriamo tutti i garage del Curiel”. Lo dice il sindaco Imola. Insomma in pieno centro ancora ci sono 300 posti auto invenduti. Dopo l’esperienza di sindaco, Imola vorrà fare quella di posteggiatore?…