• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 4, 2026
28 °c
Rimini
28 ° Sab
26 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Bar Bbc, la rivoluzione in spiaggia

Redazione di Redazione
9 Giugno 2003
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/giugno/misano_bar.jpg[/img]

Trattenere il turista in spiaggia con la gioia, il sorriso sulle labbra ed il prezzo giusto. Questa la filosofia del bar “Bbc” (Bristol Beach Cafè) a Misano Mare. Ex “bar “Carlo”, si trova sul lato destro del Rio Agina ed è stato “ristrutturato” con molte idee e pochi danari. Dietro c’è la mano sapiente e quel fiume di rigorose invenzioni di Ivana Migani, una signora con la dote di trasformare in fresca eleganza ogni cosa che tocca.
La Migani è partita dalla ristorazione. Per contenere i prezzi, ogni giorno propone un primo, un secondo. E verdure, frutta, panini e piadine a volontà. La preparazione dei piatti è a vista, sotto gli occhi degli avventori. Il cibo è fresco, con la pasta fatta rigorosamente in casa. Fanno sapere i titolari: “Credo che ci si sia stufati di andare al mare e spendere cifre enormi per un boccone. Noi abbiamo puntato sulla cucina veloce e di qualità ad un prezzo equo”.
Se di giorno la spiaggia è il centro, per quelli del “Bbc” lo deve essere anche la sera. Nella bassa stagione vengono organizzate serate a tema. Ad esempio, in maggio, una si è chiamata: “La tua Africa”.
La sera dell’inaugurazione, lo scorso 25 aprile, per creare atmosfere ai circa 700 ospiti sono state posizionate 800 candeline. Sul terrazza è stato installato un laser per giocare e dire: “Siamo qui”.
Lo stesso brio del menù e delle serate è stato inserito nella “ristrutturazione del locale”. Con un investimento minimo è stato tirato fuori un locale piacevole e fresco. Tutto inizia dal marciapiede, da dove parte un “tappeto” di tavole di cemento dipinte di blu con sopra il profilo di una “saraghina” (il pesce azzurro simbolo della Romagna) che ti guida dritto in bocca al locale. Sul versante mare, dal tetto, pendolano delle amache di varie fogge, dondolio giusto per rilassarsi. All’interno tavoli arancioni e pareti blu disseminate con tatto.
Vuole essere talmente rivoluzionario che il 9 maggio si è festeggiato un compleanno. E sempre in maggio si è tenuto la convention di un’associazione. Insomma: la spiaggia come piazza naturale del turismo.

Articolo precedente

dall’University College di Londra

Articolo seguente

Parole da e ‘Fnil’

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Enzo Bianchi e Gustavo Cecchini
Focus

Misano. Addio ad Enzo Bianchi, un anno fa ospite della rassegna filosofica sul tema della bellezza

1 Settembre 2026
Ivano Bonetti, classe 1964
Focus

Misano. Nuovo progetto calcistico (ed educativo) col campione Ivano Bonetti

1 Settembre 2026
Misano Monte
Eventi

Misano. Fine agosto, gli eventi: Musica, spettacoli, tradizioni, sport e gastronomia

27 Agosto 2026
Sirio Selva (16.5.1936 - 26.8.2026)
Focus

Misano. Addio a Sirio Selva, un grande misanese: narrava il creato con le sue poesie e curava i raccolti degli agricoltori

27 Agosto 2026
Camilluccia, un angolo
Ambiente

Misano. Cartoline dalla Camilluccia: un paradiso verde orlato di sporcizia buttata

27 Agosto 2026
Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
Marcello Veneziani e Gustavo Cecchini
Cultura

Misano. Filosofi in conferenza dal 2 ottobre: Urbinati, Veneziani, Ercoli, Mancuso, Guzzi

24 Agosto 2026
Attualità

Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra

19 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Parole da e 'Fnil'

Tamburini, campioni italiani di liscio

Cinema d'autore anche d'estate

Quando la serenità è la famiglia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Economia. Se cambi la vacanza, cambi anche la spiaggia 3 Settembre 2026
  • San Clemente, Mondaino e Montefiore Conca: Gypsy Jazz, grandi standard e Hot Jazz per il gran finale della rassegna  3 Settembre 2026
  • Rimini. Shuttlemare, oltre 49mila passeggeri a fine agosto. Il servizio prosegue fino al 13 settembre 3 Settembre 2026
  • Rimini. Vincenzo Sanchini ricorda Enzo Bianchi 3 Settembre 2026
  • Angolo della poesia. Il cammino della fiducia 3 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-