• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque

Redazione di Redazione
11 Marzo 2026
in Attualità, Rimini, Senza categoria
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque.

Il Comune di Rimini ha partecipato a Bruxelles al lancio ufficiale della Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione Oceani e Acque, promossa dal progetto europeo CO-WATERS, durante le Giornate europee dell’oceano 2026.

Ospitata alla sede Charlemagne della Commissione europea a Bruxelles, la sessione di lavori ha riunito rappresentanti delle comunità della Missione dei quattro bacini marittimi e fluviali europei (Atlantico-Artico, Mediterraneo, Baltico-Mare del Nord, Danubio-Mar Nero), per scambiare esperienze, discutere le sfide ancora da affrontare ed esplorare come la collaborazione possa accelerare i progressi nell’ambito della Missione dell’UE “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque entro il 2030”.

La Coalizione, attraverso il progetto CO-WATERS, riunisce autorità costiere e partner locali impegnati nella tutela delle acque marine e interne. Rimini, quale città pilota del progetto, è tra i primi aderenti alla Coalizione e insieme alle altre città, isole e regioni pilota accedere a servizi gratuiti di supporto, tra cui formazione, mentoring, scambio di esperienze, networking e consulenza su finanziamenti e strategie di investimento. La Coalizione introdurrà anche un marchio a sostegno della missione Oceani e acque, pensato per valorizzare l’impegno delle città, delle regioni e delle isole che contribuiscono all’obiettivo della missione dell’UE.

Per Rimini dunque un’opportunità di visibilità e di far parte di una comunità internazionale di città e realtà costiere nella quale condividere esperienze e best practice sui temi della transizione, oltre a poter usufruire di supporto dedicato in termini di formazione e di capacità di accesso a nuove opportunità di finanziamento e incontri con investitori.

Articolo precedente

Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia

Articolo seguente

Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo)

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Ambiente

Rimini. Reati di eco-mafia, Rimini prima in Emilia Romagna

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

21 Ottobre 2026
Michele De Pascale e  Gessica Allegni
Cultura

Regione Emilia Romagna. Cultura, la prima legge quadro che armonizza ed innova la politica del settore

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale

21 Ottobre 2026
Rimini

Rimini. Sport, bronzo ed oro mondiale per Valentina Arlotti e la coppia José Enrico Inglese e Angelica Polli

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Talenti, lavoro e diritto alla casa: forum per costruire la città del futuro

21 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo)

Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su "Dall’economia circolare al Rinascimento" con Alessandro Ligabue

San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR

Beatrice Venezi

Venezi, cosa dirà adesso la sinistra?!!

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-