• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Novembre 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

BCC GRADARA: LE FILIALI

Redazione di Redazione
4 Novembre 2014
in Economia, Gradara
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Lavorare dove si conoscono le persone è molto gratificante. E lo è molto di più quando fuori, in città, c’è la stima, l’apprezzamento della gente. E’ un vero piacere essere salutati al bar, allo stadio, al mercato con calore. Segno che ci si è comportati con serietà e correttezza”. E’ la riflessione sul proprio lavoro di Domenico Mancini, il direttore della filiale di Cattolica Centro (pochi passi da piazza Ermete Re, già della Repubblica). Cinquant’anni, sposato, tre figli, è stato un “campione” del calcio. Ha giocato da mezz’ala nel mitico Cattolica che negli anni settanta militò in serie D ed ebbe anche l’onore di finire sulla schedina del Totocalcio. Quel fenomeno di Eraldo Pecci a parte, è stato uno tra i giocatori più forti nella storia di Cattolica.
Come Pecci da ragazzino ha indossato le “emozionanti” maglie del Superga. Anch’egli doveva finire al Bologna, ma gli mancò un pizzico di fortuna. Domenico Mancini è un cattolichino purosangue, figlio di un “galafà” (carpentiere delle barche). E’ arrivato al Credito nel ’96, per andare a dirigere la neonata filiale gabiccese. Poi, dopo 4 anni, è a Cattolica Centro, dove ha retto la direzione anche Luigi D’Annibale, l’attuale direttore generale dell’istituto di credito.
Mancini: “Ho scelto la banca locale perché chi lavora non è un numero e ci si pone al servizio del cliente, in un interesse reciproco”. La filiale di Cattolica Centro è composta da sette persone: tutte molto giovani. Sono: Meri Capriotti, Cristina Calabresi, Annamaria Primavera, Silvia Mattioli, Alessandro Cecchi e Massimo Foglietta. Le donne, non solo fanno maggioranza, sono anche le collaboratrici principali del direttore: la dottoressa Meri Capriotti (molto preparata) e la ragioniera Cristina Calabresi (attenta e precisa).

Articolo precedente

La BCC di Gradara sempre vicina alla Civica Università

Articolo seguente

La BCC di Gradara sempre vicina alla Civica Università

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Misano Monte
Cultura

MISANO AL BIVIO: LA STORIA DI UNA FOLLIA IMPRENDITORIALE CHE HA RESO I SUOI ABITANTI DEI VISIONARI. MA I FIGLI?

20 Novembre 2025
Filippo Gasperi
Focus

Gradara. Teatro Comunale, conferenza pubblica sullo “Stato dell’arte” il 28 novembre alle 20.30

18 Novembre 2025
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “Gli imprenditori sono spaventati dalla mancanza di personale, inflazione e tasse””

18 Novembre 2025
Luca Boschetti
Economia

Economia. Daitem e Diagral, quegli allarmi wireless

16 Novembre 2025
Maurizio Focchi
Economia

Rimini. Nuove Idee Nuove Imprese, le storie di 5 neonate imprese

14 Novembre 2025
Alberta Ferretti
Cattolica

Cattolica. Aeffe vende la boutique di Roma in via Condotti

13 Novembre 2025
Economia

Rimini. Legacoop: “Eolico, chiarezza e condivisione delle informazioni”

12 Novembre 2025
Economia

Rimini. Ecomondo, seminario sulla tutela dei marchi green organizzato dallo Studio Casanti Migani

11 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

La BCC di Gradara sempre vicina alla Civica Università

BCC GRADARA: LA NATURA

BCC GRADARA: LA COMUNITA'

BCC GRADARA: I SERVIZI

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. “Rodeo Nest”, sui campi del Queen’s Club torneo di tennis di terza categoria da venerdì a domenica 20 Novembre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Nuova caserma, investimento di 1,5milioni di euro 20 Novembre 2025
  • Rimini. Taglio dei pini in via Torino, il Comune predica bene e razzola male 20 Novembre 2025
  • MISANO AL BIVIO: LA STORIA DI UNA FOLLIA IMPRENDITORIALE CHE HA RESO I SUOI ABITANTI DEI VISIONARI. MA I FIGLI? 20 Novembre 2025
  • Bellaria. Teatro, il cartellone si apre con il “Volo visionario di Pindarico” il 23 novembre 20 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-