• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Valconca

Bici, maratone sotto il segno di Ulisse

Redazione di Redazione
9 Maggio 2003
in Valconca
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

[img]http://www.lapiazza.rn.it/maggio/valconca_bici.jpg[/img]

Domenica 30 marzo 2003: Gianni Conti, Ugo Gaia, Mario Fraternali, Egidio Tonini, Renato Crescentini e Danilo Marcaccini Danilo (con il camper di quest’ultimo) sono andati fino a Torino per “sorbirsi” 300 Km in bicicletta.
Si tratta della seconda selezione per la mitica P.B.P. (Parigi-Brest-Parigi) la più famosa delle “Randonnèe” cioè gare di lunga distanza, che si tiene ogni quattro anni. La prima edizione di 1.200 Km, nel 1891, fu vinta da Terront che impiegò 71 ore e 16 minuti. Quest’anno, in agosto, i nostri ragazzi dovranno percorrere quasi 1.400 km, ma per ambire a tanto dovranno superare altre due selezioni rispettivamente di 400 e 600 Km.
Danilo Marcaccini, Mario Fraternali ed Ugo Gaia sono degli autentici veterani, in quanto hanno già partecipato a due Milano-Roma, giro della Sicilia, eccetera, eccetera. Mentre Egidio Tonini, Renato Crescentini e Gianni Conti, quest’ultimo portacolori con Danilo della A.S. S.Clemente – Città del Vino, sono alle prime armi, ma il fisico c’è l’hanno, e sicuramente non mancheranno l’obiettivo. Dalla loro hanno la passione, perché queste maratone nel segno di Ulisse più che con le gambe si pedalano con la testa. In bocca al lupo.
Claudio Casadei

Articolo precedente

“Fotografia sul confine”

Articolo seguente

Coriano, disfida tra Borgo e Piazza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Valconca
Cronaca

Valconca. Riparte il doposcuola, coinvolte 100 famiglie

22 Gennaio 2026
Attualità

Unione della Valconca, nasce il sub-ambito a tre: Montescudo – Monte Colombo-Sassofeltrio

21 Gennaio 2026
La Valmarecchia
Economia

Valmarecchia e Valconca, risorse per le Pmi: 35 domande per il bando del GAL. Progetti da 2,5 milioni di euro

4 Novembre 2025
Vignaioli del Riminese
In primo piano

Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC 

23 Ottobre 2025
Valmarecchia
Attualità

Valli Marecchia e Conca, prorogata all’1 dicembre “Valorizzazione della rete dei Centri di interpretazione del paesaggio (CIP)”

29 Settembre 2025
Saludecio, l'osservatorio astronomico
Eventi

Valconca, gli eventi dal 2 al 7 settembre

2 Settembre 2025
Attualità

“Agriturismo” del GAL Valli Marecchia e Conca, bando prorogato al 1 settembre… fino al 5o per cento degli investimenti

22 Luglio 2025
Patrizia Rinaldis
Provincia di Rimini

Valmarecchia-Valconca. Gal, nuovo consiglio di amministrazione: Patrizia Rinaldis presidente

19 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Coriano, disfida tra Borgo e Piazza

Albereto, festa della Vergine

Amarcord di Dorigo Vanzolini

SAPORI E COLORI DEL NOSTRO DIALETTO di A.F.

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa” 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Carnevale, un mese di eventi 29 Gennaio 2026
  • Rimini.  “Adolescenti e genitori: attraversare le fatiche, valorizzare le risorse”, conferenza il 3 febbraio 29 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-