– Il piacere di ritrovarsi. La gioia di stare insieme: questo il leit motiv della serata fortemente voluta da un affiatato comitato femminile di quarantenni (Paola Baldovini, Martina Cecchini, Tiziana Matteini, Paola Paolini) che hanno organizzato il ritrovo di oltre 50 coetanei, non soltanto morcianesi.
L’obiettivo era quello di creare un’occasione d’incontro per i nati nel 1963, legati a Morciano per motivi di nascita, residenza, amicizia.
Sono state consegnate oltre 120 pergamene, quasi tutte fatte a mano dalle e organizzatrici e dai preziosi messaggeri che hanno collaborato affinché l’invito fosse sentito come tale. All’appello hanno risposto in tanti ed, in un clima di autentica festa, complice anche l’ospitalità riservata al folto gruppo dal ristorante “La Locanda di San Pietro”, la serata è trascorsa fra risate, ricordi e brindisi ai “nostri primi favolosi 40 anni”.
A ricordo del bel momento trascorso insieme è stata consegnata agli intervenuti una medaglia, prontamente appuntata sul petto, dalla parte del cuore, per la foto commemorativa. Con l’intesa di ritrovarsi presto, un grazie a tutti i ragazzi e le ragazze del ’63.
Paola Baldovini