– Una piacevole scusa per stare insieme. Questo lo spirito del 3° Torneo di Calcetto organizzato dall’Ifi di Tavullia per i dipendenti, finito lo scorso 1° agosto e la cena prima delle ferie di Ferragosto. Tuttavia, le partite, animate da 9 squadre, hanno appassionato gli oltre 200 addetti e le loro famiglie che dall’inizio di luglio hanno incitato dagli spalti del Club Ledimar la squadra del cuore. La finale per il primo e secondo posto si è giocata 1° agosto con il trionfo della “Progettazione”.
Poi c’è stata la grande sfida delle “ragazze”: due squadre si sono incontrate per ben due volte davanti ai divertiti colleghi ed ai familiari. Dopo la finale, il presidente dell’Ifi, maggiore aziende europea per la produzione di banchi bar, Umberto Cardinali, insieme agli amministratori delegati Gianfranco Tonti e Maurizio Testaguzzi, hanno accolto dipendenti e famiglie a Villa Imperiale, una tra le più belle del mondo, per la cena prima delle vacanze estive: quasi 500 le persone.
Finita la cena, sono state premiate le squadre, dall’ultima alla prima classificata; inoltre, riconoscimenti per il migliore portiere, il capocannoniere e perfino per lo spettatore “più fedele”, per non essersi perso nessuna delle 19 partire. Omaggio floreale alle ragazze.
Anche quest’anno, consegna della targa d’argento con medaglia d’oro a chi ha raggiunto il traguardo dei 20 anni in Ifi. Claudio Giovanelli, addetto al reparto prototipi, l’ha ricevuta dalle mani di Umberto Cardinali. Prima di lui, altri 32 addetti avevano già ricevuto il riconoscimento. Presentatore della serata, il comico Agostino, famoso cabarettista pesarese, nonché addetto al reparto refrigerazione dell’Ifi.