– Si è inaugurata il 22 novembre scorso presso la saletta esposizioni di Interno 4 Libreria-Culture Club, in Corso d’Augusto 76 a Rimini, la mostra personale di Beppe Vaccarini dal titolo “Assoli”.
Vaccarini, riminese d’adozione, classe 1957, è stato per lungo tempo la ‘voce’ di Radio San Marino e Radio Riviera negli anni ’70-80, dedicandosi a trasmissioni cult per la diffusione e la conoscenza di musica new wave, blues, rock. La sua inclinazione per le arti visive lo ha portato giovanissmo a misurarsi con varie tecniche grafiche e ad esprimersi negli anni attraverso un autentico interesse per la forma pittorica.
Nel 1999 ha esposto a San Marino una prima antologica dei suoi lavori. La selezione presentata per Interno 4, raccoglie sotto il titolo “Assoli” la serie degli ultimi lavori che affrontano, ancora una volta, temi informali e un’ulteriore ricerca, dal passo intimo e controllato, sui colori.
Il timbro musicale investe con un senso diffuso il profilo di quasi tutte le sue opere, che come assoli tendono autonomamente a vivere di intensità propria.
La mostra chiude il 19 dicembre. Orario: tutti i giorni 9-12,30 e 15,30-19,30.