• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Ottobre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Lions: premiati Montanari, Ior, Chiaretti e Laganà

Redazione di Redazione
14 Novembre 2003
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Il presidente del Lions Club Morciano Valle del Conca, Cleto Quadrelli, ha consegnato i premi alla professionalità 2003 in una cerimonia tenutasi al teatro Malatesta di Montefiore lo scorso 3 ottobre. Premiati: Giorgio Montanari, Ior (Istituto oncologico romagnolo), Club Nautico Misano Adriatico, menzione speciale al Centro dantesco di Morciano.
La motivazione per Giorgio Montanari: “Assistente universitario e poi di ruolo della Clinica Chirurgica di Bologna, assistente ordinario di ruolo nella clinica chirurgica di Roma, dal ’53 primario dell’ospedale di Santarcangelo di Romagna e dal ’64 sino alla pensione è primario presso l’ospedale Ceccarini di Riccione. Contemporaneamente, e fino alla cessazione della sua lunga attività, lavora nella “sua” clinica e nella realtà morcianese. Attivo ed instancabile ha eseguito oltre 25.000 interventi chirurgici…”
Ior. “Dal ’79 l’Istituto Oncologico Romagnolo, associazione no-profit, sostiene progetti di ricerca scientifica e servizi di assistenza a pazienti oncologici: grazie all’opera generosa e costante dei suoi oltre 6.000 soci volontari, ha contribuito alla creazione di una delle migliori reti oncologiche del Paese, operando con spirito innovativo e trasparenza gestionale…”.
Club Nautico. “Si è distinto nell’impegno verso i disabili consentendogli attività nautiche adeguate ad ogni tipo di handicap ed istruttori qualificati…”.
Centro Dantesco. “Aver promosso importanti e mirate attività culturali volte a contribuire all’approfondimento ed alla diffusione della conoscenza della vita e delle opere di Dante Alighieri, evidenziandone i legami con la storia civile e culturale italiana, per un verso, e dell’intera valle del Conca, per l’altro. Nella serata consegnata la tessera di socio onorario al direttore del ‘Carlino’, Giancarlo Mazzuca.

Articolo precedente

Fayaz, perito camerale di tappeti ed arazzi

Articolo seguente

Mancini, gioiellieri da 120 anni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giuseppe (Fafo) Casadei
Focus

Morciano. Addio a Giuseppe (Fafo) Casadei, bravo calciatore ed imprenditore grazie al suocero

23 Settembre 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Giorgio Ciotti: “Con Andrea Agostini nessun conflitto di interesse”

18 Settembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Pd in assemblea: “Facciamo chiarezza. Crisi di giunta e dimissioni degli assessori”

12 Settembre 2025
Attualità

Morciano. Il GIV Protezione Civile della Valconca in azione durante l’ondata di maltempo sulla Romagna

27 Agosto 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Unione Valconca, il presidente Giorgio Ciotti si è dimesso. Va tutto in frantumi?

19 Agosto 2025
Eventi

Morciano. Spettacolo il 15 agosto alle 19.15 nel cortile della biblioteca

15 Agosto 2025
Eventi

“Le Mille e una Notti in Valconca” col Decamerone, si parte il 7 agosto da Montefiore

1 Agosto 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale: il sindaco Ciotti 55 minuti di intervento, la metà sull’assessore Agostini

31 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Mancini, gioiellieri da 120 anni

Anziani, in gita con la BPV

Crono sociale, vince Crescentini

CON ALLEGRIA MA NON TROPPO

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Acer, grande partecipazione al convegno sul Piano Casa 24 Ottobre 2025
  • San Marino. Presentato agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il francobollo per i 75 anni  di attività del Gruppo Reggini. Opera di Eron 24 Ottobre 2025
  • Cattolica. Ospedale intitolato ad un medico 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Fellini-Pasolini, quel primo incontro 24 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-