– Il presidente del Lions Club Morciano Valle del Conca, Cleto Quadrelli, ha consegnato i premi alla professionalità 2003 in una cerimonia tenutasi al teatro Malatesta di Montefiore lo scorso 3 ottobre. Premiati: Giorgio Montanari, Ior (Istituto oncologico romagnolo), Club Nautico Misano Adriatico, menzione speciale al Centro dantesco di Morciano.
La motivazione per Giorgio Montanari: “Assistente universitario e poi di ruolo della Clinica Chirurgica di Bologna, assistente ordinario di ruolo nella clinica chirurgica di Roma, dal ’53 primario dell’ospedale di Santarcangelo di Romagna e dal ’64 sino alla pensione è primario presso l’ospedale Ceccarini di Riccione. Contemporaneamente, e fino alla cessazione della sua lunga attività, lavora nella “sua” clinica e nella realtà morcianese. Attivo ed instancabile ha eseguito oltre 25.000 interventi chirurgici…”
Ior. “Dal ’79 l’Istituto Oncologico Romagnolo, associazione no-profit, sostiene progetti di ricerca scientifica e servizi di assistenza a pazienti oncologici: grazie all’opera generosa e costante dei suoi oltre 6.000 soci volontari, ha contribuito alla creazione di una delle migliori reti oncologiche del Paese, operando con spirito innovativo e trasparenza gestionale…”.
Club Nautico. “Si è distinto nell’impegno verso i disabili consentendogli attività nautiche adeguate ad ogni tipo di handicap ed istruttori qualificati…”.
Centro Dantesco. “Aver promosso importanti e mirate attività culturali volte a contribuire all’approfondimento ed alla diffusione della conoscenza della vita e delle opere di Dante Alighieri, evidenziandone i legami con la storia civile e culturale italiana, per un verso, e dell’intera valle del Conca, per l’altro. Nella serata consegnata la tessera di socio onorario al direttore del ‘Carlino’, Giancarlo Mazzuca.